Coppe di yogurt con miele, polline e lamponi
Ricette simili:
Coppe di yogurt con miele, polline e lamponi…
Questo dessert o merenda nasce con lo scopo di utilizzare il polline per scoprirne l’utilizzo. Per chi non lo sapesse il polline è il nutriente delle api ed è tra gli integratori naturali più consigliati durante i cambi di stagione e più in generale nei momenti di grande stanchezza psicofisica. A differenza del miele, propoli e della pappa reale, il polline è uno dei prodotti delle api meno conosciuto. La proprietà principale del polline è la sua funzione energizzante, infatti si consiglia di assurmelo la mattina a colazione o dopo pranzo in piccole quantità (2-3 cucchiaini per un’adulto e un cucchiaino per un bambino). Oltre ad assumerlo così con un cucchaino spesso si usa a colazione con dello yogurt o dei cereali o della frutta fresca. Quindi per assaggiarlo ho pensato di preparare queste Coppe di yogurt con miele, polline e lamponi. Più che una ricetta è un suggerimento di utilizzo del polline.

Coppe di yogurt con miele, polline e lamponi.
Ingredienti:
Porzioni: 2 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
- Yogurt Greco 0% Di Grassi 300 g
- Lamponi 100 g
- Zucchero Semolato 2 cucchiai
- Mandorle In Scaglie q.b.
- Polline q.b.
- Miele Millefiori q.b.
Preparazione:
Iniziare a preparare le Coppe di yogurt con miele, polline e lamponi. Non è una vera e propria ricetta ma un’idea per usare il polline. Come prima cosa preparare la salsa di lamponi: lavarli e mettereli in un pentolino a bollire per 10 minuti con lo zucchero e poi far raffreddare. Ora prendere due coppe o bicchieri, sulla base mettere due cucchiai di yogurt, due cucchiaini di salsa di lamponi e ricoprire con altro yogurt. Ricoprire con altra salsa di lamponi, una manciata di lamelle di mandorle, un cucchiaino di polline e un cucchiaino di miele. Le vostre Coppe di yogurt con miele, polline e lamponi sono pronte per essere gustate.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.









