Cornetti di sfoglia alla nutella..

Spesso mi capitava di avere un rotolo di sfoglia da usare in casa e ogni volta a pensare come utilizzarla, dopo che ho capito che a volte è una vera e propria salvezza sia per cucinare qualcosa di dolce che di salato. Ora faccio di tutto per averne sempre un paio di scorta nel frigorifero!! Ogni volta cerco di sperimentare nuove ricette e nuove idee per utilizzarla, infatti questa che vi presento oggi non la considero come una vera e propria ricetta ma più un’idea per avere sempre la colazione o la merenda pronta. Questi Cornetti di sfoglia alla nutella sono buonissimi e facilissimi da preparare, sono dei cornetti “furbi” in quanto si utilizza una sfoglia e della nutella. Con solo tre ingredienti otterrete un buonissimo dolce da colazione o per la merenda dei più piccoli.

Cornetti di sfoglia alla nutella
Cornetti di sfoglia alla nutella

Cornetti di sfoglia alla nutella.

Dosi: 8 cornetti o 16 mini cornetti

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10-15 minuti

Ingredienti:

  • 1 sfoglia rotonda
  • nutella q.b.
  • zucchero a velo per spolverare
  • 1 uovo per spennellare
Preparazione dei Cornetti di sfoglia alla nutella
Preparazione dei Cornetti di sfoglia alla nutella

Procedimento:

Iniziare a preparare i Cornetti di sfoglia alla Nutella. Prendere una sfoglia rotonda, srotolarla su un piano di lavoro, tagliarla con un coltello affilato a metà, poi di nuovo a metà e di nuovo ogni spicchio a metà. Otterrete 8 triangoli se volete fare dei mini cornetti basta tagliare i rettangoli un’altra volta. MEttere sulla parte esterna di ogni rettangolo mezzo cucchiaio di nutella e arrotolare. Dargli la forma di cornetto e metterli sulla carta da forno su una teglia. Spennellare con l’uovo sbattuto e infornare a 180 gardi per circa 10-15 minuti finghè non saranno dorati. Appena pronti,fargli raffreddare. Spolverare con lo zucchero a velo e i nostri cornetti di sfoglia alla nutella sono pronti per essere divorati.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

 

Leave a Response