Cosciotto di tacchino in padella con pomodorini e olive nere
Ricette simili:
Cosciotto di tacchino in padella con pomodorini e olive nere…
sono sempre a corto di idee per la cena e quindi ogni tanto mi devo ingegnare in preparazioni nuove, guardandomi in giro e ascoltando i consigli o le cene delle amiche.
Tempo fa la mia amica Felicia prese un cosciotto di tacchino e mi raccontò come lo avrebbe preparato, quindi qualche giorno fa ho pensato di provare a cucinarlo, anche perchè la carne bianca in casa mia va per la maggiore.
Il Cosciotto di tacchino in padella con pomodorini e olive nere è un secondo piatto di carne davvero delizioso e semplice da preparare. Io ci ho aggiunto pomodorini e olive nere ma potrete aggiungerci anche le patate o i carciofi o le cipolline. Il risultato sarà sempre eccezionale!!
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!

Cosciotto di tacchino in padella con pomodorini e olive nere
Il Cosciotto di tacchino in padella con pomodorini e olive nere ottimo come secondo piatto succolento e semplice da fare.
Preparazione15 minuti min
Cottura1 ora h
Tempo totale1 ora h 15 minuti min
Portata: Secondo piatto
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone
Calorie: 300kcal
Ingredienti
- 1 cosciotto di tacchino (circa 800 g)
- 200 g pomodorini pachino
- 1 carota
- 1 gambo di sedano
- 1 cipolla
- 1 bicchiere brodo vegetale
- 1 bicchiere vino bianco
- q.b. olio di oliva
- q.b. sale
- q.b. pepe
- 100 g olive nere
- q.b. prezzemolo
Instruzioni
- Iniziare a preparare il Cosciotto di tacchino in padella con pomodorini e olive nere. Come prima cosa pulire la carota, la cipolla e il gambo di sedano. Tritare il tutto finemente.
- Prendere una padella e versarci un goccio di olio, aggiungerci il trito di verdure e soffriggere un minuto circa.
- Aggiungerci il cosciotto di tacchino (pulito e asciugato), aggiungere il brodo e iniziare a cuocere a fuoco medio/alto.
- Intanto lavare i pomodorini e tagliarli grossolanamente. Aggiungerli alla carne con il vino, abbassare la fiamma e continuare la cottura.
- Il cosciotto dovrà essere cotto a lungo e a fiamma bassa. Dopo circa 50 minuti di cottura, prendere il cosciotto e metterelo su un tagliere.
- Fate raffreddare leggermente per riuscire a ripulirlo. Togliere la pelle e tagliare la carne grossolanamente.
- Rimetterla nel sugo di pomodorini, aggiustare di sale, pepe e prezzemolo titato, unire le olinve nere (meglio se denocciolate) e continuare a cuocere anche a fuoco alto per far ridure i liquidi.
- Cucoere per altri 10-15 minuti, mescolando se necessario. Servire ancora caldo il vostro Cosciotto di tacchino in padella con pomodorini e olive nere magari con un contorno di patate o una bella insalata fresca.










