Primi piattiRiso/risotti

Cous Cous con avocado e lime

Cous Cous con avocado e limeCous Cous con avocado e lime

Cous Cous con avocado e lime

Con queste temperature si ha poca voglia di cucinare e quindi si pensa sempre a cose veloci e fresche. Qualche anno fa un’amica mi aveva consigliato di assaggiare questo Cous Cous con avocado e lime e da quando l’ho fatto chi lo molla più!!!

E’ di una bontà straordinaria, gli abbinamenti dei sapori sono eccezionali, poi il profumo di menta con l’acidità del lime è il top. Questo piatto può essere servito come antipasto in questa versione scomposta oppure come un primo piatto fresco e leggero o come insalata accompagnato a un secondo di carne o di pesce, in qualsiasi modo lo servirete sarà sempre ben gradito dai vostri ospiti.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Cous Cous con avocado e lime.

Dosi: 2 persone

Tempi di preparazione: 20 minuti

Ingredienti:

  • 100 g di cous cous
  • 1 lime
  • 1 avocado
  • foglie di menta q.b.
  • olio extravergine q.b.
  • sale q.b.
  • sale nero q.b. facoltativo

Procedimento: 

Iniziare a preparare il Cous Cous con avocado e lime. Prendere un pentolino con dell’acqua e versarci il cous cous, farlo bollire circa 5 minuti finchè non sarà pronto. Scolare e farlo raffreddare. Intanto pulire l’avocado e tagliarlo a cubetti, metterlo in una ciotola, grattugiare la scorza di un lime, aggiungere il succo di mezzo lime,del sale e dell’olio e mischiare. Riprendere il cous cous, aggiungerci la 2-3 foglie di menta,succo di mezzo lime,sale e olio e mischiare. Prendere un piatto da portata e ricomporre il piatto con l’aiuto di un coppa pasta: sulla base mettere il cous cous e premerlo con l’aiuto di un cucchiaio,sopra appoggiare l’avocado. Togliere il coppa pasta, grattugiare ancora la scorza,olio e sale nero facoltativo e il Cous cous all’avocado e lime è pronto per essere servito.

N.B. per velocizzarvi potete eliminare il coppa pasta e farlo come insalata semplice in una ciotola.

 

 

Leave a Response