Sponsorizzazioni

Cous cous con pesto di pistacchi e salmone….

Il cuscus o cuscussù è un alimento tipico del Nordafrica, della Sicilia occidentale e della Sardegna sudoccidentale dove prende il nome di Cascà, formato da granelli di semola di frumento cotti a vapore.

Il cous cous precotto si trova , anche in versione integrale, in vendita nella maggior parte dei supermercati. Preparare questo tipo di cous cous è davvero semplice, dato che basta coprire i granelli di semola con acqua bollente, aggiungere un pizzico di sale e un filo d’olio e lasciar riposare per circa 10 minuti.

Questa volta ho pensato di preparare il Cous cous con pesto di pistacchi e salmone con il pesto di pistacchi della Mizzicafoody.

Cous cous con pesto di pistacchi e salmone

Cous cous con pesto di pistacchi e salmone.

Porzioni: 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti:

  • Cous Cous 100 g
  • Salmone Affumicato 50 g
  • Pesto Di Pistacchi 20 g
  • Pistacchi Tritati 10 g
  • Olio Di Oliva q.b.

Preparazione:

Cous cous con pesto di pistacchi e salmone

 

Iniziare a preparare le Cous cous con pesto di pistacchi e salmone. Mettere a cuocere in abbondante acqua salata il cous cous istantaneo.  Appena sarà pronto scolare. In una padella versarci un goccio di olio, aggiungerci il cous cous e il pesto e a fuoco basso amalgamare il tutto. Aggiungere poi il salmone affumicato tagliato grossolanamnete e i pistacchi tritati. Servire il vostro Cous cous con pesto di pistacchi e salmone  ancora tiepido.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response