Cous cous con pesto di pistacchi e salmone
Ricette simili:
- Cous cous con asparagi e fave, con tutte verdure a…
- Cous cous con insalata di mare, ideale per un pranzo…
- Cous cous ai peperoni, ricetta estiva veloce da preparare
- Cous cous con avocado e pomodorini, ricetta facile e fresca
- Cous cous freddo con speck croccante
- Finger food cous cous ed avocado
Cous cous con pesto di pistacchi e salmone….
Il cuscus o cuscussù è un alimento tipico del Nordafrica, della Sicilia occidentale e della Sardegna sudoccidentale dove prende il nome di Cascà, formato da granelli di semola di frumento cotti a vapore.
Il cous cous precotto si trova , anche in versione integrale, in vendita nella maggior parte dei supermercati. Preparare questo tipo di cous cous è davvero semplice, dato che basta coprire i granelli di semola con acqua bollente, aggiungere un pizzico di sale e un filo d’olio e lasciar riposare per circa 10 minuti.
Questa volta ho pensato di preparare il Cous cous con pesto di pistacchi e salmone con il pesto di pistacchi della Mizzicafoody.
Cous cous con pesto di pistacchi e salmone.
Porzioni: 2 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti:
-
Cous Cous 100 g
-
Salmone Affumicato 50 g
-
Pesto Di Pistacchi 20 g
-
Pistacchi Tritati 10 g
-
Olio Di Oliva q.b.
Preparazione:
Iniziare a preparare le Cous cous con pesto di pistacchi e salmone. Mettere a cuocere in abbondante acqua salata il cous cous istantaneo. Appena sarà pronto scolare. In una padella versarci un goccio di olio, aggiungerci il cous cous e il pesto e a fuoco basso amalgamare il tutto. Aggiungere poi il salmone affumicato tagliato grossolanamnete e i pistacchi tritati. Servire il vostro Cous cous con pesto di pistacchi e salmone ancora tiepido.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto