Primi piattiRiso/risotti

Cous cous con verdure e curry

Cous cous con verdure e curryCous cous con verdure e curry

Cous cous con verdure e curry..

Per pranzo mi piace sempre preparare piatti nuovi, variando ogni genere di gusto e profumo. Questa volta ho preparato un’ottimo piatto VEGETARIANO e VEGANO il Cous Cous con verdure e curry, una delle spezie che amo di più, rende il sapore di qualsiasi piatto unico, poi unito con le verdure è il massimo. Questo piatto racchiude un perfetto incontro tra il gusto e i profumi mediterranei e indiani, un piatto che si prepara in poco tempo e ideale per qualunque occasione.

Cous cous con verdure e curry
Cous cous con verdure e curry

Cous cous con verdure e curry.

Dosi: 2 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti:

  • 1 bicchiere di cous cous istantaneo
  • 1 dado per brodo vegetariano
  • 1 peperone rosso
  • 1 patata grande
  • 1 zucchina
  • curry q.b.
  • sale q.b
  • goccio di olio d’oliva extravergine

Procedimento:

Iniziare a preparare il Cous cous con verdure e curry. Iniziare preparando le verdure: lavare tutte le verdure ed eliminare le parti in eccesso, nel peperone l’estremità e i semi, pelare la patata ed eliminare le estremità nella zucchina ma non togliere la buccia. Tagliare le verdure a cubetti. Prendere una padella antiaderente, versarci un goccio d’olio e metterci le verdure, a fuoco medio cuocerle per circa 15 minuti finchè non si saranno ammorbidite. Nel frattempo mettere a bollire dell’acqua in un pentolino, aggiungere il dado (ovviamente se avete tempo a disposizione preparate da soli il brodo in casa) e versarci il cous cous. Fatelo bollire per 2-3 minuti, scolate l’acqua e aggiungetelo nelle verdure. Salare a piacere e aggiungere il curry, le quantità variano a seconda dei vostri gusti, quindi assaggiatelo mentre aggiungete il curry. Cuocere per altri due minuti e il vostro Cous cous con verdure e curry è pronto per essere servito.

 

N.B. le verdure possono essere svariate a seconda dei vostri gusti, potete aggiungerci le melanzane o  i pomodori.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response