Primi piattiRiso/risotti

Cous cous in insalata estiva

Cous cous in insalata estivaCous cous in insalata estiva

Cous cous in insalata estiva…

Per pranzo mi piace sempre preparare piatti nuovi, variando ogni genere di gusto e profumo. Questa volta ho preparato un’ottimo piatto VEGETARIANO e VEGANO il Cous Cous in insalata estiva, un primo piatto molto veloce da fare e leggero, ideale durante le giornate calde. Il Cous Cous è ottimo da preparare come primo piatto con tantissimi abbinamenti, dal classico ad insalata, ai sapori più particolari come con il curry e verdure, oppure con del pesce.

Cous Cous in insalata estiva
Cous Cous in insalata estiva

Cous cous in insalata estiva

Dosi: 2 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti:

  • 1 bicchiere di cous cous istantaneo
  • 1 dado per brodo vegetariano
  • 2 pomodori a ramo
  • mezzo cetriolo
  • mezza cipolla rossa di Tropea
  • aceto balsamico (facoltativo)
  • 3-4 foglie di basilico fresco
  • sale q.b
  • goccio di olio d’oliva extravergine

Procedimento:

Iniziare a preparare il Cous Cous in insalata estiva. Iniziare mettendo a bollire dell’acqua in un pentolino, aggiungere il dado (ovviamente se avete tempo a disposizione preparate da soli il brodo in casa) e versarci il cous cous. Fatelo bollire per 2-3 minuti, scolate l’acqua e fatelo raffreddare. Intanto passate a preparare le verdure: lavare e tagliare a cubetti i pomodori e i cetrioli, tritare la cipolla rossa e il basilico. Mettete tutto in una ciotola aggiungeteci del sale e l’olio d’oliva e mischiate. Ora aggiungete il cuos cous ed amalgamate. Aggiungete se volete qualche goccio di aceto balsamico. Il vostro Cous Cous in insalata estiva è pronto per essere servito.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response