DolciTorte

Cream tart cuore con pasta biscotto

Cream tart cuore con pasta biscottoCream tart cuore con pasta biscotto

Cream tart cuore con pasta biscotto

Negli ultimi tempi le Cream tart è diventata un vero e proprio tormentone nel web. Il 27 gennaio la mia bimba ha compiuto 6 anni e quindi ho voluto preparargliela per il suo compleanno, con base di frolla ed è stato un successone. Quindi quando il 5 febbraio è stato il mio anniversario di matrimonio ho pensato di preparare la Cream tart cuore con pasta biscotto. Una torta molto scenografica, ottima per delle occasioni speciali.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Cream tart cuore con pasta biscotto

Ingredienti per la pasta biscotto:

  • Albumi 5
  • Miele Di Acacia 1 cucchiaino
  • Zucchero Semolato 100 g
  • Farina 00 100 g
  • Colorante Alimentare Rosso 1 cucchiaino

per la crema:

  • Mascarpone 250 g
  • Panna Da Montare 200 g
  • Zucchero A Velo 60 g
  • Limoncello 2 cucchiaini
  • Scorza Grattugiata Di Mezzo Limone

per rifinire:

  • Codette A Cuore q.b.
  • Cioccolatini Vari q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare la Cream tart cuore con pasta biscotto dalla pasta biscotto: in una ciotola unire lo zucchero con il miele. A parte montare gli albumi e poi unire i due composti insieme a un cucchiaino di colorante rosso. Fate attenzione a non smontare gli albumi quindi mescolare dal basso verso l’alto.

A questo punto aggiungere la farina setacciata ed amalgamate per bene. Versare l’impasto su di un foglio di carta da forno, posto su una leccarda da forno, e livellatelo con una spatola per distribuirlo uniformemente.

Infornare in forno statico a 180 gradi per 6-7 minuti (non di più) è una cottura molto veloce; la superficie del dolce deve diventare appena dorata e non dovrete mai aprire il forno che tratterrà al suo interno l’umidità. Riprendere la pasta biscotto dal forno, toglierla subito dalla teglia e poggiarla con tutta la carta forno su di un strofinaccio alla rovescia.

Iniziare a staccare la pasta biscotto dalla carta da forno facendo attenzione a non romperla, poi metterla da parte a raffreddare. Intanto passare a preparare la crema: in una ciotola montare il mascarpone con lo zucchero a velo, il limoncello e la scorza grattugiata di mezzo limone.

A parte montare la panna ed aggiungerla al resto degli ingredienti ed amalgamare. Riprendere la pasta biscotto, stampare su un foglio F4 il disegno del cuore e con le forbici ritagliare il foglio. Dovrete ottenere due cuori, quindi regolatevi con le dimensioni. Ricomporre la torta: appoggiare il primo cuore su un piatto da portata, sopra con l’aiuto di una sacca da pasticcere decorare.

Ricoprire con la seconda parte del cuore e terminare la decorazione con la crema. Mettere la torta in frigorifero per almeno due ore per far rassodare la crema. Passato questo tempo, riprenderla e decorare come più desiderate: io ho optato per delle codette a forma di cuori rossi e dei cioccolatini. La vostra Cream tart cuore con pasta biscotto è pronta per essere divisa con la vostra dolce metà.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response