Antipasti

Crema al parmigiano

Crema al parmigiano…

31 dicembre 2019.. 37 anni, due figli, una dolce metà che adoro. Tra alti e bassi si è concluso un’altro anno!

L’anno è iniziato nei peggiori dei modi, la scomparsa del nonno materno.. il mio primo viaggio in Israele da quelli paterni.. un anno tar alti e bassi ma sempre al fianco la mia famiglia che mi ama.

La conclusione di questo anno per fortuna è tar le migliori, anche a 37 anni si riesce a trovare lavoro e certo non quello dei miei sogni ma sempre a contatto con le persone. Come negli ultimi anni ci organizziamo con alcuni amici in casa.

Cena (quasi tutta già pronta, è relax pure per noi), si beve e si gioca… Quest’anno la casa a disposizione è la mia e come una buona padrona di casa ho voluto preparare qualcosa di sfizioso per l’aperitivo. Se vi piace l’idea fate ancora in tempo ci vogliono solo 5 minuti e potrete utilizzare questa Crema al parmigiano per tante idee sfiziose.

Crema al parmigiano.

Stampa

Crema al parmigiano

La crema al Parmigiano è una saporita salsa che si prepara aggiungendo alla besciamella il Parmigiano reggiano grattugiato. 

Portata Aperitivo
Cucina Italiana
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Riposo 30 minuti
Tempo totale 1 ora 5 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 250kcal
Chef Dina Gintsburg

Ingredienti

  • 500 ml latte
  • 150 g parmigiano
  • 50 g farina 00
  • 50 g burro

Istruzioni

  • Iniziare a preparare la Crema al parmigiano. Come prima cosa versare il latte in una pentola e riscaldarlo.
  • A parte intanto sciogliere a fuoco basso il burro. Una volta sciolto aggiungere la farina setacciata. Mescolare con una frusta a mano per ottenere un roux ben amalgamato e dal colore dorato.

  • Ora aggiungerci il latte riscaldato e continuare a sbattere con la frusta a mano, attenzione a non formare i grumi. Cuocere per altri 10 minuti continuando a mescolare continuamente.
  • Quando il composto si sarà addensato, togliere il pentolino dal fuoco e unirci il parmigiano grattugiato un poco alla volta, amalgamandolo al composto sempre con le fruste a mano.

  • Mescolare bene alla besciamella al Parmigiano in modo tale da ottenere una consistenza piuttosto densa.

Note

La crema al parmigiano si conserva in frigorifero, coperta con della pellicola  trasparente per almeno 2-3 giorni.
 
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione
 
 
 
📌NOVITÀ!!! 🧐🧐😙📳📌 potete rimanere sempre informati sulle nuove ricette pubblicate, salvate 3293619884 come Cibo che Passione, inviatemi il vostro nome e cognome e riceverete ogni giorno via whatsapp in tempo reale le mie ricette.💡💡💡💡

 

Leave a Response

Vota la ricetta