NataleRicette delle Feste

Crema al torrone ricetta furba per Natale, senza cottura e senza uova

NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Crema al torrone ricetta furba per Natale, senza cottura e senza uova…

Questa Crema al torrone è una ricetta facile e veloce da preparare. Ottima sia come dolce al cucchiaio, sia per accompagnare il  pandoro o il panettone, ma ci si può anche ottima realizzare un semifreddo, insomma i modi per utilizzare questa crema sono tantissimi.

La crema è SENZA UOVA (oltre agli albumi con cui si prepara il torrone), SENZA GELATINA e SENZA COTTURA.

Poi potrete utilizzare il torrone che più vi piace: io utilizzo di solito quello duro alle mandorle, il classico diciamo, ma potrete anche utilizzare quello alle nocciole o ai pistacchi.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Crema al torrone ricetta furba per Natale, senza cottura e senza uova

Crema al torrone ricetta furba per Natale, senza cottura e senza uova

La Crema al torrone ricetta furba per Natale è ideale come dolce al cucchiaio o per farcirci tanti dolci golosi.
Preparazione5 minuti
Cottura0 minuti
Tempo totale5 minuti
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 6 persone
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 200 ml panna da montare
  • 50 g torrone duro
  • 50 g zucchero a velo
  • 250 g mascarpone

Instruzioni

  • Iniziare a preparare la Crema al torrone ricetta furba per Natale, senza cottura e senza uova. Vi ci vorranno pochissimi minuti.
  • Come prima cosa tritare grossolanamente il torrone (io l'ho tritato metà grossolano e metà fino).
  • Prendere una ciotola unirci il mascarpone con lo zucchero e il torrone, poi a parte montare la panna ed aggiungerla agli altri ingredienti e amalgamare il tutto.
  • La vostra Crema al torrone ricetta furba per Natale è pronta per essere gustata al cucchiaio o per farcirci tanti dolci golosi, SENZA UOVA e SENZA GELATINA.

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta