dolciImpasti e creme basi

Crema di mascarpone al cocco SENZA COTTURA e SENZA UOVA

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono  3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Crema di mascarpone al cocco SENZA COTTURA e SENZA UOVA

Oggi vi lascio la ricetta di una crema semplicissima, fatta di mascarpone, panna, zucchero e cocco, una crema che potrete mangiare così al cucchiaio oppure utilizzare per farcire tanti ottimi dolci.

Fresca e velocissima da preparare, SENZA COTTURA e SENZA UOVA, delicata e buonissima.

Crema di mascarpone al cocco SENZA COTTURA e SENZA UOVA

Stampa

Crema di mascarpone al cocco

La Crema di mascarpone al cocco SENZA COTTURA e SENZA UOVA è ottima da mangiare da sola al cucchiaio o per farcire tanti dolci golosi.
Portata Dessert
Cucina Italiana
Preparazione 10 minuti
Cottura 0 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 300kcal
Chef Dina Gintsburg

Ingredienti

  • 250 g mascarpone
  • 200 ml panna da montare
  • 80 g zucchero a velo
  • 50 g farina di cocco

Istruzioni

  • Iniziare a preparare la Crema di mascarpone al cocco SENZA COTTURA e SENZA UOVA . Come prima cosa montare la panna montata a neve ben ferma e mettere da parte.
  • A parte in una ciotola, invece, montare il mascarpone e lo zucchero a velo (fate attenzione a non formare alcun grume).
  • Poi aggiungete la panna montata, la farina di cocco e mescolate dal basso verso l'altro lentamente. Otterrete così una crema densa e soffice, ottima per farcire tanti dolci.

Note

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta