al cucchiaioDolci

Crema mascarpone alla menta

Crema mascarpone alla mentaCrema mascarpone alla menta

Crema mascarpone alla menta

Il dolce dopo cena non deve mancare mai, ma con questo caldo la voglia di prepararne uno è veramente minima. Il giusto compromesso però è preparare un dolce al cucchiaio come ad esempio una crema o una mousse, ottima per tutta la famiglia. Questa volta, desiderosa di sapori freschi, ho preparato la Crema mascarpone alla menta. Simile alla classica crema al mascarpone con cui si farcisce il tiramisù, veloce e dal sapore fresco. Potete arricchirla con dei biscotti e delle gocce di cioccolato.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Crema mascarpone alla menta
Crema mascarpone alla menta

Crema mascarpone alla menta.

Dosi: 4 barattoli o 4 bicchieri

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di riposo: 2 ore

Ingredienti:

  • 250 g di mascarpone
  • 3 uova
  • 60 g di zucchero semolato
  • 1 confezione di panna dolce da montare
  • 2 cucchiai di sciroppo di menta
  • cioccolato fondente q.b. (facoltativo)

Procedimento:

Iniziare a preparare la Crema mascarpone alla menta . Dividere i tuorli dagli albumi. In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero, finchè non diventerà un composto chiaro e spumoso, aggiungere il mascarpone e continuare ad amalgamare eliminando tutti i grumi. Aggiungere la panna dolce montata a parte e lo sciroppo di menta. Mischiare dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il composto, infine aggiungere gli albumi montati a neve e mischiare. Prendere dei bicchieri o barattoli e versarci la crema. Mettere in frigorifero almeno un paio di ore per fermarla. Prima di servire grattgiare del cioccolato fondente. La vostra Crema mascarpone alla menta è pronta per essere servita, ottima anche accompagnandoci dei biscotti savoiardi o dei pavesini.

N.B. se desiderate una crema non molto dolce eliminate lo zucchero.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response