dolciImpasti e creme basi

Crema mascarpone SENZA UOVA, ricetta veloce e SENZA COTTURA perfetta per ogni tipo di farcitura

NOVITÀ!!! 🧐🧐😙📳📌 RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono  3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Crema mascarpone SENZA UOVA, ricetta veloce e SENZA COTTURA perfetta per ogni tipo di farcitura…

Amo preparare torte per qualsiasi occasione. Dai compleanni agli anniversari a una semplice cena tra amici. Ma non sempre si ha molto tempo a disposizione e quindi mi è capitato spesso di utilizzare questa Crema mascarpone SENZA UOVA.

Non ho mai nemmeno pensato di scriverla tra le mie ricette in quanto sono convinta che questo genere di crema venga usato da tutti e molto spesso ma poi una vocina abruzzese mi ha fatto notare che non è detto e quindi oggi l’ho voluta ri-preparare per parlarvene.

Questa crema risulta più delicata rispetto alla classica crema al mascarpone inoltre è più semplice da preparare. Vi basteranno solo tre ingredienti per ottenere una crema soffice e golosa.

Ottima per farcire le torte, le crostate, pandori o panettoni oppure ideale per essere gustata così al cucchiaio magari con qualche savoiardo.

Da questa versione base potrete ottenere tante varianti: al cioccolato o al limone, al pistacchio o alla nocciola, alla menta o alla fragola,… Si riuscirà ad accontentare ogni gusto!

 

Crema mascarpone SENZA UOVA, ricetta veloce e SENZA COTTURA perfetta per ogni tipo di farcitura.

Stampa

Crema mascarpone SENZA UOVA, ricetta veloce e SENZA COTTURA perfetta per ogni tipo di farcitura

Semplice e veloce da preparare, ideale come dolce al cucchiaio o per farcirci tanti ottimi dolci.
Portata Dessert
Cucina Italiana
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 250kcal
Chef Dina Gintsburg

Ingredienti

  • 250 g mascarpone
  • 80 g zucchero a velo
  • 200 ml panna da montare

Istruzioni

  • Iniziare a preparare la Crema mascarpone SENZA UOVA, ricetta veloce e SENZA COTTURA perfetta per ogni tipo di farcitura. Come prima cosa montare la panna montata a neve ben ferma e mettere da parte.
  • A parte in una ciotola, invece, montare il mascarpone e lo zucchero a velo (fate attenzione a non formare alcun grume). Poi aggiungete la panna montata e mescolate dal basso verso l'altro lentamente.
  • Otterrete così una crema densa e soffice, ottima per farcire tanti dolci.

Note

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta