dolciImpasti e creme basi

Crema pasticcera al caffè, profumata e vellutata

Crema pasticcera al caffè, profumata e vellutata…

Un classico della cucina italiana è la Crema pasticcera. Ne esistono di tantissime varianti e si prepara in pochissimi minuti.

Se non avete ancora pensato al dolce di oggi o non avete avuto voglia o poco tempo, di sicuro avrete in casa un pandoro o un panettone allora preparate in 5 minuti questa Crema pasticcera al caffè, profumata e vellutata e usatela per farcire il vostro dolce.

Crema pasticcera al caffè

La Crema pasticcera al caffè è ottima per farcire i vostri dolci, ma anche panettoni e pandori
Preparazione5 minuti
Tempo totale5 minuti
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 6 Persone
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 250 ml latte
  • 70 ml maizena
  • 70 ml zucchero semolato
  • 2 tuorli
  • 1 tazzina caffè

Instruzioni

  • Iniziare a preparare la Crema pasticcera al caffè, profumata e vellutata. Versare il latte in una pentola e portarlo ad ebollizione.
  • Mescolare di tanto in tanto, aggiungerci il caffè. A parte in una ciotola versare i tuorli, lo zucchero e la maizena.
  • Utilizzando un frustino morbido mescolare per ottenere una consistenza cremosa e liscia.
  • Aggiungere il composto al latte e caffè e mescolare, appena si sarà addensato spegnere il fuoco. Coprite con della pellicola trasparente e fate raffreddare.
  • La vostra crema pasticcera al caffè è pronta per farcirci i vostri dolci.
Tags : caffèlatte

Leave a Response

Vota la ricetta