al cucchiaioDolci

Crema Tiramisù in bicchiere

Crema Tiramisù in bicchiereCrema Tiramisù in bicchiere

Crema Tiramisù in bicchiere….

Il dolce più classico italiano per eccellenza è sicuramente il tiramisù! A casa mia lo preparo molto spesso perchè piace a tutti, fresco e veloce. Ma a mio marito piace ancor di più la Crema Tiramisù in bicchiere pulita senza biscotti, un dolce fresco da mangiare dopo cena, un’ottimo dolce al cucchiaio. Poi essendo anche privo di caffè, è ottimo anche per i più piccoli. E’ un dolce che si può preparare in qualsiasi mese dell’anno. Il procedimento è lo stesso del classico tiramisù per quanto riguarda la crema.

Crema Tiramisù in bicchiere
Crema Tiramisù in bicchiere

Crema Tiramisù in bicchiere.

Dosi: 8 barattoli o 8 bicchieri

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di riposo: 2 ore

Ingredienti:

  • 250 g di mascarpone
  • 3 uova
  • 60 g di zucchero semolato
  • 2 cucchiai di bayles
  • 1 confezione di panna dolce da montare
  • 1 confezione di pavesini q.b.
  • cacao amaro per spolverare q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare la Crema Tiramisù in bicchiere. Dividere i tuorli dagli albumi. In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero, finchè non diventerà un composto chiaro e spumoso, aggiungere il mascarpone e continuare ad amalgamare eliminando tutti i grumi. Aggiungere il bayles e la panna dolce montata a parte. Mischiare dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il composto, infine aggiungere gli albumi montati a neve e mischiare. Prendere dei bicchieri o barattoli e versarci la crema. Mettere in frigorifero almeno un paio di ore per fermarla. Prima di servire spolverate con del cacao amaro in polvere. La vostra Crema Tiramisù in bicchiere è pronta per essere servita, ottima anche accompagnandoci dei biscotti savoiardi o dei pavesini.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response