Crostata senza cottura estiva…

Quest’anno il caldo si è proprio fatto desiderare, non arrivava mai, il mese di maggio (il mese che amo di più in assoluto) pare che sia saltato del tutto: freddo e pioggia!!! Ma finalmente giugno con 30 gradi e tanto sole quindi il forno va in vacanza e al via aI dolci SENZA COTTURA come questa Crostata senza cottura estiva, ideale per delle occasioni oppure come dolce dopo cena.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Crostata senza cottura estiva

Stampo: circolare da 24 cm di diametro

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 35 minuti

Tempi di riposo: 20 minuti + 2 ore

Ingredienti per la base:

  • 250 g di biscotti secchi
  • 100 g di burro

Ingredienti per il ripieno:

  • 250 ml di panna da montare
  • 250 g di mascarpone
  • 50 g di zucchero a velo

Ingredienti per la ricopertura:

  • Frutta mista estiva (albicocche,pesche,kiwi o frutti di bosco)

Procedimento:

Iniziate a preparare la Crostata senza cottura estiva  preparando la base: sciogliere il burro e farlo raffreddare. Tritare i biscotti ed amalgamarli con il burro fuso. Prendere lo stampo per crostate che desiderate utilizzare e con l’aiuto di un cucchiaio ricoprire tutta la base anche i bordi con il composto di biscotti, compattarli per bene. Lasciare la base di biscotti in freezer per circa 20 minuti, deve diventare leggermente solida. Nel frattempo iniziare a preparare il ripieno: in una ciotola amalgamare il mascarpone con lo zucchero a velo ed aggiungerci la panna montata a neve ferma. Versare ora il composto sulla base della crostata e mettere in frigorifero per almeno 2 ore.  Decorare con frutta mista di stagione. La vostra Crostata senza cottura estiva è pronta per essere servita.

Leave a Response