Antipastidi verdure

Crostini con scamorza e zucca

Crostini con scamorza e zuccaCrostini con scamorza e zucca

Crostini con scamorza e zucca..

Finalmenete è arrivato l’autunno e con lui tutte quelle verdure che non possono mancare sulle nostre tavole sia per i loro colori che per le loro proprietà. Tra questi il protagonista assoluto di questa stagione è la zucca.: che contiene più del 90% di acqua, una bassa percentuale di zuccheri semplici, proteine e grassi, per cui è ipocalorica. È particolarmente ricca di vitamina A, vitamina C,beta-carotene e minerali (come potassio, calcio, fosforo). La zucca è ideale sia per piatti salati che per quelli dolci, tantissime cose sfiziose ci si possono preparare. Questa volta ho voluto utilizzarla per preparare dei FINGER FOOD come questi Crostini con scamorza e zucca molto gustosi e semplici da fare.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Crostini con scamorza e zucca
Crostini con scamorza e zucca

Crostini con scamorza e zucca.

Porzioni: 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 + 10 minuti

Ingredienti:

  • 12 crostini
  • 100 g di scamorza affumicata
  • 80 g di zucca
  • sale q.b.
  • olio evo q.b.
  • timo q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare i Crostini con scamorza e zucca. Iniziare preparando la zucca: lavarla e pulirla, eliminare la buccia e tagliarla in piccoli cubetti. Prendere una padella, versarci un goccio di olio e a fuoco basso cuocere la zucca, girandola di tanto in tanto, aggiungere un pizzico di sale. Appena pronta, prendere i crostini, ricoprirli con un pezzetto di scamorza affumicata, qualche cubetto di zucca e infornare a 180 gradi per 10 minuti. Appena saranno pronti spegnere e aggiungere del timo, fresco o secco e servire i vostri Crostini con scamorza e zucca.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

3 commenti

Leave a Response