Ricette simili:
Dolcetti allo yogurt e mele…
Quanto tempo ci impiegate a pensare e preparare qualcosa homemade per la prima colazione o la merenda? Io due minuti…. mi è bastato avere in casa un cestino di mele e dello yogurt in frigorifero per far felice tutta la famiglia.
Esco di casa alle 5:30 per andare a lavoro quindi sono la prima ad alzarmi e amo lasciare la tavola preparata per la prima colazione così quando il resto della famiglia si sveglia, trova già tutto pronto!!
Questi Dolcetti allo yogurt e mele sono proprio ideali per far felici tutti, accompagnati con una tazza di latte o tè caldo e la giornata inizia con la giusta carica.
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!

Dolcetti allo yogurt e mele
I Dolcetti allo yogurt e mele sono pronti in pochi minuti, soffici e genuini e piacciono a tutti.
Preparazione5 minuti min
Cottura20 minuti min
Tempo totale25 minuti min
Portata: Colazione, merenda
Cucina: Italiana
Porzioni: 18 dolcetti
Calorie: 250kcal
Ingredienti
- 2 uova
- 240 g farina 00
- 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
- 100 g zucchero semolato
- 50 ml olio di semi
- 2 vasetti yogurt alle mele o yogurt bianco al naturale
- 2 mele
Instruzioni
- Iniziare a preparare i Dolcetti allo yogurt e mele. In una ciotola montare le uova intere con lo zucchero finchè non diventerà un composto chiaro ed omogeneo.
- Aggiungere nella ciotola delle uova lo yogurt, infine incorporare la farina setacciata e il lievito.
- Mescolare delicatamente tutti gli ingredienti, e per ultimo aggiungere le mele lavate, sbucciate e tagliate a pezzetti piccoli, riempire gli stampini per ciambelle (o muffin o altro genere di stampi) e infornare a 180° per circa 20-25 minuti (fare la prova stecchino).
- I vostri Dolcetti allo yogurt e mele sono pronti per essere servite per merenda o colazione e magari accompagnati da una bella tazza di latte caldo.










