Dolcipiccola pasticceria

Dolcetti di wafer con crema al cioccolato bianco

Dolcetti di wafer con crema al cioccolato biancoDolcetti di wafer con crema al cioccolato bianco

Dolcetti di wafer con crema al cioccolato bianco

Oggi avevo tempo per la cena di circa 30 minuti, quindi insalata e caprese, per fortuna è caldo quindi i piatti freddi sono l’ideale. E un dolcetto veloce non lo fai?? Quindi Dolcetti di wafer con crema al cioccolato bianco uno tira l’altro. Al posto dei wafer potrete utilizzare dei savoiardi o pavesini o altri biscotti secchi.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Dolcetti di wafer con crema al cioccolato bianco

Dolcetti di wafer con crema al cioccolato bianco.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Dosi: 12 dolcetti

Ingredienti:

  • Wafer 24
  • Cioccolato Bianco 100 g
  • Panna 100 ml
  • Mascarpone 250 g
  • Lamponi q.b.
  • Mirtilli q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare i Dolcetti di wafer con crema al cioccolato bianco. Come prima cosa preparare la crema: sciogliere a bagnomaria la cioccolata bianca tagliata a cubetti, poi aggiungere un paio di cucchiai alla volta di panna dolce e mischiare finchè non otterrete una crema liscia, poi facciamola raffreddare. In una ciotola mettere il mascarpone ed unire la crema ormai fredda, lavorare con una frusta elettrica per qualche minuto, fino a quando il mascarpone e il cioccolato fuso saranno ben amalgamati. Mettere in frigorifero la vostra crema per circa 3 ore per farla rassodare, passato il tempo necessario potete ricomporre i vostri dolcetti. Io ho utilizzato wafer ai mirtilli e wafer ai lamponi ma potrete utilizzare ogni gusto che volete. Prendere un wafer e con l’aiuto della sacca da pasticcera con il beccuccio prescelto e decorare, poi ricoprire con il secondo wafer e ricoprire con altra crema. Rifinire con i mirtilli o i lamponi a seconda del gusto del wafer. Fare lo stesso procedimento con tutti i wafer. I vostri  Dolcetti di wafer con crema al cioccolato bianco sono pronti per essere gustati.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response