Dolcipiccola pasticceria

Dolcetti senza cottura al tiramisù

Dolcetti senza cottura al tiramisù…

In questi giorni che il caldo è davvero esagerato non ho proprio voglia di cucinare e mi limito a piatti veloci o senza cottura. Prediligo insalate di riso o piatti freddi con tante verdure di stagione per cena.

Per quanto riguarda invece i dolci ne preparo davvero pochi e solo senza cottura, come ad esempio questi gustosissimi Dolcetti senza cottura al tiramisù.

Dolcetti senza cottura al tiramisù

I Dolcetti senza cottura al tiramisù sono ottimi a fine pasto, si preparano in pochi minuti e uno tira l'altro.
Preparazione10 minuti
Cottura0 minuti
Tempo totale10 minuti
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 8 dolcetti
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 250 g savoiardi
  • 100 g mascarpone
  • 50 g zucchero a velo
  • q.b. cacao amaro in polvere

Instruzioni

  • Iniziare a preparare i Dolcetti senza cottura al tiramisù. In un robot inserire i savoiardi e ridurre a farina.
  • Poi versare in una ciotola capiente la farina di savoiardi, lo zucchero a velo e il mascarpone e mescolare in modo uniforme tutti gli ingredienti.
  • Formare dei dolcetti a forma di "crocchette" e passare ogni dolcetto nel cacao amaro in polvere che avrete versato in un piatto, ricoprire i dolcetti in modo uniforme e poi metterli negli stampini.
  • Tenere in frigorifero fino al momento di servirli.

Leave a Response

Vota la ricetta