Fagottini sfogliati alla nutella e ricotta, 4 ingredienti per tanta golosità
Ricette simili:
- Semifreddo alla nutella, soli 3 ingredienti per un…
- Fagottini di mele e ricotta, semplici e veloci da preparare
- Alberi di pancarrè con nutella, con soli 2 ingredienti
- Crostata morbida nutella e ricotta
- Torta rustica di sfoglia alla caprese, 3 ingredienti…
- Ghiacciolo alla fragola e limone preparati in casa…
NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Fagottini sfogliati alla nutella e ricotta, 4 ingredienti per tanta golosità…
Come mio solito mi capita di nona merenda per i figli e quindi dico “apri dispensa o frigo e prendi quello che vuoi” ahahh… vabbè mica sono sempre così cattiva mi capita anche di preparare merenda per giorni, sono abbastanza lunatica!!
Dipende sempre da come mi alzo la mattina: ci sono giorni in cui non accendo un fornello e cucino solo per il bisogno di sfamare la family e ci sono giorni in cui ci metto le tende e sforno di tutto e di più. E voi come siete? Avete sempre la voglia di cucinare?
Anche se questi Fagottini sfogliati alla nutella e ricotta non sono una vera e propria ricetta, sono ugualmente golosi e veloci per la merenda dei bimbi. Con pochissimi ingredienti si ottengono dei sfiziosi dolcetti.
Fagottini sfogliati alla nutella e ricotta, 4 ingredienti per tanta golosità
Fagottini sfogliati alla nutella e ricotta
Ingredienti
- 1 pasta sfoglia rettangolare
- 150 g ricotta
- 50 g zucchero a velo
- q.b. nutella
- 1 uovo
- q.b. nocciole
Instruzioni
- Iniziare a preparare i Fagottini sfogliati alla nutella e ricotta, 4 ingredienti per tanta golosità. Come prima cosa preparare la crema: in una ciotola unire la ricotta setacciata con lo zucchero a velo e mescolare.
- Poi prendere il rotolo di sfoglia, srotolarlo su un piano. Tagliarlo a metà per lungo e poi per largo, vi si creeranno 4 rettangoli.
- Spalmare in mezzo la ricotta e aggiungere sopra un paio di cucchiai di nutella. Arrotolare la sfoglia, sigillare le estremità e la striscia in mezzo.
- Incidere sopra con un coltello bel affilato delle strisce e spennellare con l’uovo, cospargere delle nocciole tritate finemente.
- Infornare a 180 gradi in forno statico per 15-20 minuti. Quando saranno pronte farle raffreddare.