Ricette simili:
- Filetto di salmone croccante
- Filetto di salmone marinato al miele e pepe rosa
- Filetto di maiale marinato ai lamponi su crema di…
- Baccalà al sugo con ceci
- Seppie e piselli al sugo
- Polpette di carne al sugo
Filetto di orata al sugo..
Durante la settimana mi piace tanto riservare almeno una cena per preparare qualcosa a base di pesce e ogni settimana amo variare. ad esempio questa settimana ho preparato il Filetto di orata al sugo. Ottimo secondo piatto, gustoso e veloce, ideale anche per prepararci del pesce spada o del palombo. Vi consiglio di abbondare con il sugo al pomodoro e di abbrustolire diverse fette di pane, una vera delizia.
Filetto di orata al sugo.
Porzioni: 2
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti:
-
Orate 2
-
Pomodorini Pachino 20
-
Passata Di Pomodoro 3 cucchiai
-
Concentrato Di Pomodoro 1 cucchiaio
-
Olive Enre 10
-
Sale q.b.
-
Olio Di Oliva q.b.
-
Aglio 1 spicchio
Preparazione:
Iniziare a preparare il Filetto di orata al sugo. Prendere due orate, pulirle interamente (fatelo fare direttamente in pescheria), vi veranno fuori così 4 filetti. In una padella versare un goccio di olio e metetrci lo spicchio di aglio, che poi a fine cottura toglierete.
Lavare i pomdoorini e tagliarli a cubetti, aggiungerli in padella e a fuoco basso cuocere per circa 10 minuti, poi aggiungere la passata e il concentrato e continuare la cottura per altri 10 minuti.Infine aggiungere i filetti e le olive ed aggiustare di sale. Terminare la cottura rigirando i filetti di tanto in tanto. Il vostro Filetto di orata al sugo è pronto per essere gustato, abbonadte con il sugo per poi farci la scarpetta!
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto