Sponsorizzazioni

Finger food cous cous ed avocado…

I finger food sono dei mini aperitivi che si mangiano in un boccone. Prepararli non è nè difficile nè ci vuole tanto tempo, basteranno pochi minuti e pochi ingredienti per preparare qualcosa di sfizioso e in questo periodo fresco. Come questi Finger food cous cous ed avocado, si mangiano con un cucchiaio e in pochi bocconi finiscono.

Finger food cous cous ed avocado
Finger food cous cous ed avocado

Finger food cous cous ed avocado.

Dosi: 4 bicchierini

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti:

  • 1 avocado
  • 150 g di cous cous precotto
  • sale q.b.
  • olio EVO q.b.
  • 4 gamberetti
  • pepe q.b.
  • basilico q.b.

Procedimento: 

Iniziare a preparare i Finger food cous cous ed avocado. Prendere un pentolino con dell’acqua e versarci il cous cous, farlo bollire circa 5 minuti finchè non sarà pronto. Scolare e farlo raffreddare. Intanto pulire l’avocado e tagliarlo grossolanamente, metterlo in un robot da cucina e con un goccio di olio, un pizzico del sale e del basilico frullarlo finchè non diventerà una mousse liscia. Riprendere dei bicchierini monoporzione, aggiungere sulla base il cous cous dove avrete prima aggiunto del sale e dell’olio, poi sopra ricoprire con la mousse di avocado. Nel frattempo a parte far saltare i vostri gamberi con un goccio di olio, un pizzico di sale e pepe. appena pronti decorarci i bicchierini ed aggiungere una foglia di basilico,i vostri  Finger food cous cous ed avocado  sono pronti per essere serviti.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

1 commento

Leave a Response