DolciTorte

Fior di pesche sciroppate

Fior di pesche sciroppateFior di pesche sciroppate

Fior di pesche sciroppate è una ricetta facile da preparare in quanto è fatta da ingredienti sempre presenti nelle nostre cucine. L’ingrediente principale naturalmente sono le pesche sciroppate che rendono questa torta non solo colorata ma anche ottima al gusto. Per renderla ancor più morbida ho aggiunto dello yogurt bianco che è spesso presente nelle mie ricette. Se vi piace questa Torta morbida allora vi consiglio di provare anche quella alle mele, stesso procedimento con piccole modifiche..

 

Fior di pesche sciroppate.

Tempi di preparazione: 20 minuti

Tempi di cottura: 30 minuti

Dosi: stampo da 24 cm di diametro

Ingredienti:

  • 250 g di farina 00
  • 50 g di burro fuso
  • 100 g di zucchero semolato
  • 2 uova
  • mezza bustina d lievito istantaneo per dolci
  • 400 g di pesche sciroppate
  • 50 ml di yogurt bianco
  • Zucchero a velo q.b. per spolverare

Procedimento:

Iniziamo a preparare la nostra Fior di pesche sciroppate.  Iniziare a scolare le nostre pesche sciroppate, aiutandoci con uno scola pasta. Intanto in una ciotola montare le uova con lo zucchero, aggiungere lo yogurt bianco e il burro fuso freddo e continuare a mischiare tutti gli ingredienti. Aggiungere infine la farina e il lievito, amalgamare bene e versare il composto in uno stampo imburrato e infarinato.

Tagliare il frutto scolato a fettine, lasciandone tre da parte che taglierete a cubetti. Appoggiare le fettine in modo circolare l’una accanto all’altra, appoggiandole leggermente sopra al nostro impasto senza affondarle. In mezzo metterci invece i cubetti. Quindi infornare in forno già caldo a 170 per circa 30 minuti. Appena cotta sfornare e far raffreddare. Spolverare con lo zucchero a velo e la nostra Torta morbida è pronta per essere servita..

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response