Frappè ai frutti rossi e gelato

Il Frappè è una bevanda fresca e cremosa, si realizza con pochissimi ingredienti e in pochi minuti. L’aggiunta di latte è quello che differenzia un frappè da un frullato, il quale viene realizzato solo con frutta e acqua. Pi per renderlo ancora più cremoso io aggiungo un paio di cucchiai di gelato, il gusto è indifferente, può essere al gusto di fiordilatte o crema, oppure al sapore della frutta che utilizzerete. In questo caso ho voluto preparare il Frappè ai frutti rossi e gelato, la frutta che amo di più in assoluto!

Frappè ai frutti rossi e gelato
Frappè ai frutti rossi e gelato

Frappè ai frutti rossi e gelato.

Dosi: 2 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Ingredienti:

  • 100 g di fragole
  • 100 g di ribes rosso
  • 100 g di lamponi
  • 150 ml di latte freddo
  • 3 cucchiai di gelato alla crema (o al gusto che più preferite)
  • 2 cucchiai di zucchero semolato

Procedimento:

Iniziare a preparare il Frappè ai frutti rossi e gelato dal lavare la frutta: togliere le estremità con la foglia alle fragole e lavarle insieme ai ribes (solo i chicchi) e ai lamponi. Prendere il frullatore e metterci le fragole, i lamponi, i chicchi di ribes, il latte, lo zuchero e il gelato e frullare. Appena sarà tutto liquido assaggiare e se encessario aggiungere altro zucchero o gelato. Versare il frappè nei bicchieri e servire, se desiderate potete aggiungere dei cubetti di ghiaccio. Il vostro Frappè ai frutti rossi e gelato è pronto per essere gustato.

N.B. ovviamente è consigliabile bere il frappè subito dopo averlo fatto.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response