Sponsorizzazioni

Frappè banane e cannella…

Non so voi ma io spesso quando vado a prendere il gelato opto per un buon frappè… i miei gusti preferiti sono sempre i classici o fragola o cioccolato!! Questa volta però me lo sono preparata in casa, è estate e fuori fa molto caldo, quindi a un frappè è difficile resistere ed essendo una grande amante della cannella ho pensato alla combinazione banana e cannella, veramente ottimo!!!

Frappè banane e cannella
Frappè banane e cannella

Frappè banane e cannella.

Dosi: 2 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Ingredienti:

  • 2 banane
  • 150 ml di latte freddo
  • 3 cucchiai di gelato alla crema (o al gusto che più preferite)
  • 2 cucchiai di zucchero semolato
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere

Procedimento:

Iniziare a preparare il Frappè banane e cannella togliendo la buccia alle banane e tagliandole grossolanamente. Prendere il frullatore e metterci le banane, il latte, lo zuchero, il gelato e la cannella e frullare. Appena sarà tutto liquido assaggiare e se necessario aggiungere altro zucchero o gelato. Versare il frappè nei bicchieri e servire, se desiderate potete aggiungere dei cubetti di ghiaccio. Il vostro Frappè banane e cannella è pronto per essere gustato.

N.B. ovviamente è consigliabile bere il frappè subito dopo averlo fatto.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response