Verdure

Friggitelli con ricotta e pancetta

Friggitelli con ricotta e pancettaFriggitelli con ricotta e pancetta

Friggitelli con ricotta e pancetta

Erano anni che volevo provarli e finalmente qualche settimana fa mi sono decisa e ho preso i friggitelli. Chiedendo in giro mi sono innamorata della ricetta di Enza del blog Le ricette del cuore e quindi ho preparato questi Friggitelli con ricotta e pancetta. Ve ne innamorerete, un’ottimo contorno o piatto unico, veloce e facile da preparare.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Friggitelli con ricotta e pancetta
Friggitelli con ricotta e pancetta

Friggitelli con ricotta e pancetta.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 10 friggitelli
  • 250 g di ricotta
  • 20 g di pecorino grattugiato
  • pepe q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • 10 fette di bacon
  • olio evo q.b.
Friggitelli con ricotta e pancetta
Friggitelli con ricotta e pancetta

Procedimento: 

Iniziare a preparare i Friggitelli con ricotta e pancetta. Lavare e asciugare i friggitelli, tagliarli a metà ed eliminare i semi, se serve aiutatevi con l’acqua. Intanto in una ciotola unire la ricotta con il pecorino, del prezzemolo tritato finemente, un goccio di oli e un pizzico di pepe e mischiare. Riempire i vostri peperoni con questa crema ed avvolgere ciascun friggitello con una fetta di pancetta. Disporli in una teglia rivestita di carta forno e infornarli a 180° per 20 minuti circa, fino a che la pancetta non sarà  croccante. Servire i vostri Friggitelli con ricotta e pancetta ancora ben caldi.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

2 commenti

Leave a Response