Friggitelli con ricotta e pancetta
Ricette simili:
- Farfalle con broccoli e pancetta
- Wurstel al forno con pancetta
- Minestrone di orzo e pancetta
- Penne con zucchine, pomodorini e pancetta
- Torta brisè con fiori di zucca e pancetta, semplice e veloce
- Piselli e pancetta in padella, un piatto unico…
Friggitelli con ricotta e pancetta…
Erano anni che volevo provarli e finalmente qualche settimana fa mi sono decisa e ho preso i friggitelli. Chiedendo in giro mi sono innamorata della ricetta di Enza del blog Le ricette del cuore e quindi ho preparato questi Friggitelli con ricotta e pancetta. Ve ne innamorerete, un’ottimo contorno o piatto unico, veloce e facile da preparare.
Friggitelli con ricotta e pancetta.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 10 friggitelli
- 250 g di ricotta
- 20 g di pecorino grattugiato
- pepe q.b.
- prezzemolo q.b.
- 10 fette di bacon
- olio evo q.b.
Procedimento:
Iniziare a preparare i Friggitelli con ricotta e pancetta. Lavare e asciugare i friggitelli, tagliarli a metà ed eliminare i semi, se serve aiutatevi con l’acqua. Intanto in una ciotola unire la ricotta con il pecorino, del prezzemolo tritato finemente, un goccio di oli e un pizzico di pepe e mischiare. Riempire i vostri peperoni con questa crema ed avvolgere ciascun friggitello con una fetta di pancetta. Disporli in una teglia rivestita di carta forno e infornarli a 180° per 20 minuti circa, fino a che la pancetta non sarà croccante. Servire i vostri Friggitelli con ricotta e pancetta ancora ben caldi.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto
Fantastica ricetta, complimenti!
grazie mille erano troppo buoni