Verdure

Friggitelli in padella al sugo

Friggitelli in padella al sugo….

I friggitelli sono una varietà di peperoni piccoli e allungati di colore verde e dal sapore dolce, tipici del centro-sud Italia!

Oltre a utilizzarli per degli ottimi primi piatti ci si possono preparare tante sfiziosità per l’aperitivo o dei semplicissimi contorni come ad esempio la ricetta che ho preparato oggi.

I Friggitelli in padella al sugo sono un contorno facile e veloce da fare per accompagnare secondi piatti di carne ma non solo.

Friggitelli in padella al sugo

I Friggitelli in padella al sugo sono un contorno davvero facile e allo stesso tempo gustoso da preparare in pochi minuti.
Preparazione20 minuti
Cottura20 minuti
Tempo totale40 minuti
Portata: Contorno
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone
Calorie: 250kcal

Ingredienti

  • 500 g friggitelli
  • 150 g pomodorini pachino
  • 1 spicchio aglio
  • q.b. olio di oliva
  • q.b. sale
  • q.b. basilico
  • q.b. brodo vegetale

Instruzioni

  • Iniziare a preparare i Friggitelli in padella al sugo. Come prima cosa prendere i friggitelli, lavarli, tagliarli a metà ed eliminare i semini. Lavare anche i pomodorini e tagliarli a metà.
  • Prendere una padella, versarci un goccio di olio, aggiungerci lo spicchio di aglio pulito e soffriggerlo un paio di minuti. Aggiungerci i friggitelli, i pomodorini, sfumare con il brodo vegetale e cuocere a fuoco medio per 20 minuti.
  • A fine cottura aggiustare di sale ed aggiungerci delle foglie spezzettate di basilico fresco.

Leave a Response

Vota la ricetta