carneSecondi piatti

Frittata arrotolata in padella con prosciutto e formaggio

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono  3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Frittata arrotolata in padella con prosciutto e formaggio…

Mi si chiede spesso come nascono le mie ricette, da dove io prenda ispirazione, e posso dirvi solo che ognuna ha una sua storia.

Certo mi guardo in giro nel web, vedo le cose che mi piacciono e le adeguo ai miei gusti. In questo caso non ho inventato nulla di eccezionale, una classica frittata arrotolata ma la sua particolarità sta che è stata cotta in una padella per crepes la quale l’ha resa particolarmente sottile e ideale per essere arrotolata.

Mi ci ha fatto pensare qualche giorno fa la mia amica Felicia e quindi ho voluto subito prepararla. Di solito anche se le padelle sono anti aderenti spesso capita che la frittata non venga uniforme ma in questo caso non può capitare.

Molto sottile, veloce e semplicissima da preparare, riempita con del classico prosciutto cotto e formaggio, sono state spazzolate!

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Frittata arrotolata in padella con prosciutto e formaggio

La Frittata arrotolata in padella con prosciutto e formaggio un modo sfizioso per cena e per far mangiare le uova ai più piccoli.
Preparazione10 minuti
Cottura10 minuti
Tempo totale20 minuti
Portata: Portata principale
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 8 uova
  • q.b. sale
  • q.b. olio di oliva
  • 100 g prosciutto cotto
  • 4 sottilette

Instruzioni

  • Iniziare a preparare la Frittata arrotolata in padella con prosciutto e formaggio. Sono 2 uova per ogni frittata, ovviamente a seconda delle dimensioni della vostra creperia. La mia è di 22 cm di diametro.
  • In una ciotola sbattere 2 uova con un pizzico di sale. Versare un goccio di olio nella creperia e farla scaldare. Versare le uova e cuocerle 3-4 minuti. Rigirare dall'altra parte e aggiungere su una metà una fetta di prosciutto cotto e una sottiletta.
  • Arrotolare la frittata e cuocerla leggermente per dorarla. Fare lo stesso procedimento con tutte le uova e servire ancora calde.

I consigli di Dina

Il ripieno può essere a seconda dei vostri gusti, anche del tutto vegetariano. 

Leave a Response

Vota la ricetta