Ricette simili:
Frittata di uova con fagiolini…
Almeno una volta alla settimana mi piace preparare le uova per cena e ogni volta cerco di presentarle in maniera differente: dalle classiche frittate di solo uova alle uova strapazzate o all’occhio di bue, ma anche quelle ripiene o con verdure di stagione.
Qualche settimana fa ho fatto per cena la Frittata di uova con fagiolini semplice e gustosa. Ottima sia per cena come piatto unico che tagliata a spicchi e servirla per l’aperitivo, un’ottimo modo per far mangiare le verdure anche ai più piccoli.
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!

Frittata di uova con fagiolini
La Frittata di uova con fagiolini ottima sia come piatto unico per cena sia da tagliare a cubetti e servire per l'aperitivo.
Preparazione10 minuti min
Cottura30 minuti min
Tempo totale40 minuti min
Portata: piatto unico
Cucina: Italiana
Porzioni: 2 persone
Calorie: 300kcal
Ingredienti
- 100 g fagiolini
- 4-5 uova
- 20 g parmigiano grattugiato
- q.b. sale
- q.b. pepe
- q.b. olio di oliva
- q.b. prezzemolo tritato
Instruzioni
- Iniziare a preparare la Frittata di uova con fagiolini. Iniziare lavando i fagiolini ed eliminando le estremità, mettere a bollire in acqua salata per circa 15-20 minuti.
- Appena saranno cotti, spegnere il fuoco e scolare, fate raffreddare. In una ciotola unire le uova, il sale, pepe, un goccio di olio, il prezzemolo tritato, il parmigiano grattugiato ed infine i fagiolini tagliati a pezzi grossolani e mischiare.
- Versare il composto in una padella con un goccio di olio e cuocere circa 15 minuti. Poi con l'aiuto di un coperchio o di un piatto capovolgere la frittata e cuocerla altri 5 minuti circa sull'altro lato. La vostra Frittata di uova con fagiolini è pronta per essere gustata.










