Verdure

Frittelle di fiori di zucca

Frittelle di fiori di zuccaFrittelle di fiori di zucca

Frittelle di fiori di zucca..

Quando iniziano a trovarsi i fiori di zucca è difficile resisterli anche perchè durano veramente poco e quindi la prima cosa che viene in mente per usarli, almeno nella mia testolina, sono fritti!!Quindi ho pesnato di fare delle veloci Frittelle di fiori di zucca, sono andate proprio a ruba.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Frittelle di fiori di zucca
Frittelle di fiori di zucca

Frittelle di fiori di zucca.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti:

  • 6 fiori di zucca
  • 150 g di farina 00 
  • 150 ml di latte
  • Sale pizzico
  • Uovo 1
  • Olio Per Friggere q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare le Frittelle di fiori di zucca. Iniziare lavando i fiori ed estraendo i pistilli, tagliarli a rondelle. In una ciotola unire la farina, il latte e l’uovo sbattuto, aggiustare di sale, amalgamare bene gli ingredienti per non formare dei grumi, aggiungere i fiori e mischiare. Versare abbondante olio per friggere in una padella e lasciarlo riscaldare. Con l’aiuto di un cucchiaio immergere l’impasto nell’olio bollente e farli dorare per qualche minuto rigirandole. Scolare le frittelle e metteteli su carta assorbente per eliminare l’eccesso d’unto. Servire le vostre Frittelle di fiori di zucca  ancora caldi.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response