Sponsorizzazioni

FOggi dovevo preparare dei dolcetti per la mia bimba da portare a una festa di Carnevale, ma per non friggere di nuovo ho optato per dei biscotti di frolla, resi colorati e gustosi con degli smarties, i bambini ne andranno matti!! Questi Frollini con smarties sono ottimi sempre sia per la colazione che la merenda, si preparano velocemente e sicuramente saranno molto graditi da tutta la famiglia. Ottimi da inzuppare in una tazza di latte caldo sia a colazione che per merenda.

Frollini con smarties.

Dosi: 20 frollini

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di riposo: 30 minuti

Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti:

  • 300 g di farina 00
  • 1 uovo
  • 1 tazzina di latte
  • 80 g di burro
  • 100 g di zucchero semolato
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • smarties q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare i Frollini con smarties. In una ciotola capiente versate la farina, il lievito, lo zucchero, il burro a tocchetti, il latte e l’uovo e iniziate a lavorare l’impasto energicamente con le mani finchè non si formerà una palla uniforme e liscia. Ricoprite con della pellicola e lasciate riposare per una mezz’ora. Potete fare lo stesso procedimento con la planetaria oppure con un robot, ma l’impasto è morbido quindi ben lavorabile a mano. Passato il tempo necessario, riprendere l’impasto e stenderlo su una spianatoia. Con l’aiuto di una formina per biscotti ricavate tanti frollini (potete utilizzare tutte le forme che volete). Posizionateli sulla carta da forno, e sopra adagiate 4 smarties per frollino spingendo leggermente. Infornate a 180 gradi per 10 minuti finchè non si saranno dorati. Appena cotti sfornate e fate raffreddare. I vostri Frollini con smarties sono pronti per essere mangiati.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response