Un classico frullato molto amato, buono, nutriente e delicato, il suo bel colore rosa ottenuto dalla miscela di latte e fragole soddisfa da sempre e in modo particolare sia il gusto che l’occhio.
La frutta che userete devrà essere sempre lavata prima dell’uso, fresca il più possibile, senza difetti o ammaccature e non eccessivamente matura.

Prepararlo è davvero molto semplice e veloce, servirà infatti un semplice frullatore e gli ingredienti necessari: fragole e latte. Piace ai grandi e piccini e se avete delle difficoltà a far mangiare loro la frutta potreste sempre sfruttare questa fresca alternativa per fargliela assumere 😉 

Frullato di fragole

Dosi: 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti:

  • 300 g di fragole
  • 500 ml di latte
  • 3 cucchiai di zucchero semolato
  • 3 foglie di menta

Procedimento:

Iniziare a preparare il Frullato di fragole. Lavare le fragole, eliminare il fogliamo e tagliarle grossolanamente. Prendere il frullatore inserire le fragole, le foglie di menta, il latte e lo zucchero (che potrete eliminare se le fragole sono abbastanza dolci). Frullare il tutto un paio di minuti. Versare in dei bicchieroni e servire freschi.


Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response