Ricette simili:
- Vellutata ai funghi champignons
- Finocchi gratinati al forno
- Spiedini di calamari e zucchine gratinati al forno
- Asparagi bianchi al forno, gratinati e cremosi
- Peperoni gratinati al forno, il contorno gustoso e light
- Pomodori gratinati al forno, contorno saporito e light
Funghi champignons gratinati…
La ricetta di questi funghi gratinati è veloce e facile da preparare, ideale per servire in tavola come un contorno leggero e saporito, ottimi con piatti a base di carne oppure da degustare con verdure o piccoli e sfiziosi assaggini di formaggi o misto di salumi. Questa ricetta è povera di grassi, ideale per le diete ipocaloriche. Per il ripieno ho utilizzato il Pangrattato aromatizzato che tengo sempre a portata di mano nel congelatore.
Funghi champignons gratinati.
Porzioni: 2 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 16 funghi champignons
- pangrattato aromatizzato q.b.
- sale q.b.
Procedimento:
Iniziare a preparare i Funghi champignons gratinati. Io di solito tengo sempre in congelatore il pangrattato aromatizzato che utilizzo al momento del bisogno, in caso contratio vi basterà frullare del pangrattao, prezzemolo, sale e un goccio di olio. Prendere i funghi, eliminare i gambi e pulite bene le cappelle. Disponeteli su carta da forno su una leccarda e riempiteli con il pangrattato, aggiungere un pizzico di sale sopra e un goccio di acqua nella leccarda per non far bruciare le verdure. Infornare a 180 gradi per 30 minuti. Servire i vostri Funghi champignons gratinati ancora caldi.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto