Sponsorizzazioni

Funghi champignons gratinati

La ricetta di questi funghi gratinati è veloce e facile da preparare, ideale per servire in tavola come un contorno leggero e saporito, ottimi con piatti a base di carne oppure da degustare con verdure o piccoli e sfiziosi assaggini di formaggi o misto di salumi. Questa ricetta è povera di grassi, ideale per le diete ipocaloriche. Per il ripieno ho utilizzato il Pangrattato aromatizzato che tengo sempre a portata di mano nel congelatore.

Funghi champignons gratinati
Funghi champignons gratinati

Funghi champignons gratinati.

Porzioni: 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti:

  • 16 funghi champignons
  • pangrattato aromatizzato q.b.
  • sale q.b.
Funghi champignons gratinati
Funghi champignons gratinati

Procedimento:

Iniziare a preparare i Funghi champignons gratinati. Io di solito tengo sempre in congelatore il pangrattato aromatizzato che utilizzo al momento del bisogno, in caso contratio vi basterà frullare del pangrattao, prezzemolo, sale e un goccio di olio. Prendere i funghi, eliminare i gambi e pulite bene le cappelle. Disponeteli su carta da forno su una leccarda e riempiteli con il pangrattato, aggiungere un pizzico di sale sopra e un goccio di acqua nella leccarda per non far bruciare le verdure. Infornare a 180 gradi per 30 minuti. Servire i vostri Funghi champignons gratinati ancora caldi.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response