Ricette simili:
NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Funghi trifolati, un contorno semplice e saporito…
Un contorno tanto semplice quanto buono, uno dei miei preferiti. Ho sempre amato i funghi sin da piccola forse perchè quando avevo 5-6 anni ogni estate venivo “spedita” dalla zia in campagna e un classico era andare per boschi a raccogliere funghi e mirtilli.
Io ho optato per i funghi champignons ma potete scegliere anche altri tipi di funghi come ad esempio Porcini, Chiodini, Pleurotus oppure una bella quantità di Funghi Misti.
“Trifolare” significa cuocerli in padella con olio, aglio e prezzemolo.
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!



Funghi trifolati, un contorno semplice e saporito
Funghi trifolati
I funghi trifolati sono un contorno semplice e saporito, buoni sia caldi che freddi.
Preparazione5 minuti min
Cottura10 minuti min
Tempo totale15 minuti min
Portata: Contorno
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone
Calorie: 250kcal
Ingredienti
- 400 g funghi champignons
- q.b. olio di oliva
- 1 spicchio di aglio
- q.b. sale
- q.b. prezzemolo
Instruzioni
- Iniziare a preparare i Funghi trifolati, un contorno semplice e saporito. Come prima cosa pulire i vostri funghi tagliando via la parte finale del gambo pieno di terriccio.
- Eliminate lo sporco con un panno umido, senza lavare i funghi sotto l’acqua corrente!
- Affettate i vostri funghi puliti con un coltello a lama affilata partendo dal cappello, in modo che risultino integri.
- In una padella versare un goccio di olio, aggiungere lo spicchio di aglio sbucciato e infine aggiungere i funghi.
- Trifolarli per 7-8 minuti a fiamma vivace. Girate di tanto in tanto in modo che tutti i funghi si insaporiscano bene. Aggiungere il prezzemolo tritato e un pizzico di sale. Serviteli freddi o tiepidi.

I consigli di Dina
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione”











