carneSecondi piatti

Fusi di pollo alla birra in padella ricetta facile e veloce da preparare

NOVITÀ!!! 🧐🧐😙📳📌 RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Fusi di pollo alla birra in padella ricetta facile e veloce da preparare…

E voi avete mai provato a preparare il pollo alla birra? Io sinceramente mai ma ero incuriosita da sempre, non sapevo che sapore potesse avere.

Quindi mi sono decisa e qualche giorno fa nell’impeto di svuotare il congelatore, mi sono ritrovata dei fusi di pollo e quindi mi sono decisa e li ho preparati alla birra: FANTASTICI!!! morbidissimi e saporitissimi, il sapore di birra non è per nulla intenso anzi..

Una ricetta facile e molto amata, da accompagnare, naturalmente, a un bel boccale di birra! Di questa ricetta esistono tantissime varianti, il pollo può essere intero o a pezzi. Si trovano ricette con l’utilizzo sia della birra chiara sia di quella scura.

Qualcuno aggiunge un trito di cipolla e delle verdure, qualcuno infarina leggermente il pollo. In pentola o al forno il pollo alla birra resta uno dei secondi piatti a base di pollo più conviviali che ci siano.

Secondo piatto di carne bianca, piuttosto facile da realizzare, si prepara velocemente e si adatta a una cena in famiglia come a una serata con gli amici.

Fusi di pollo alla birra in padella ricetta facile e veloce da preparare.

Stampa

Fusi di pollo alla birra in padella ricetta facile e veloce da preparare

Un secondo piatto saporito e molto veloce da preparare.
Portata Portata principale
Cucina Italiana
Preparazione 15 minuti
Cottura 1 ora
Tempo totale 1 ora 15 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 300kcal
Chef Dina Gintsburg

Ingredienti

  • 8 cosce di pollo
  • 33 ml birra chiara
  • 1 spicchio aglio
  • q.b. aromi misti rosmarino, origano
  • q.b. sale
  • q.b. pepe
  • q.b. olio di oliva

Istruzioni

  • Iniziare a preparare i Fusi di pollo alla birra in padella ricetta facile e veloce da preparare. Come prima cosa preparare le erbe aromatiche: tritare il rosmarino e mescolatelo con l'origano secco, sale, pepe e olio.
  • Con questo composto massaggiate le cosce di pollo. Fatele dorare in una casseruola con l'olio e l'aglio tagliato a metà, fino a quando saranno uniformemente dorate.
  • Versare la birra e lasciar evaporare la parte alcolica. Abbassare la fiamma e cuocere il pollo coperto per circa 40 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  • Trasferire nei piatti da portata, aggiungere altro rosmarino e origano e i fusi di pollo alla birra sono pronti per essere serviti.

Note

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta