Antipastidi pesce

Gamberi in pasta sfoglia

Gamberi in pasta sfoglia…

Una ricetta molto semplice per un antipasto irresistibile: i gamberi in sfoglia sono dei deliziosi finger food di pesce che si preparano con soli 3 ingredienti. Veloci da realizzare sono perfetti sia per la cena della Vigilia sia per Capodanno: il successo sarà assicurato.

 

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Gamberi in pasta sfoglia

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 12 code di gambero
  • semi di sesamo q.b.
  • 1 uovo

Preparazione:

Iniziare a preparare i Gamberi in pasta sfoglia . Prendere una sfoglia rettangolare, srotolarla su un piano di lavoro, tagliarla con un coltello affilato in 12 strisce partendo dalla parte più lunga, di circa 2-3 cm ciascuna.

Se usate le code di gambero congelate mi raccomando controllate che si siano scongelate del tutto. Sgusciare, lasciando la parte finale della coda.

Partendo da poco più sù della coda iniziare ad arrotolare la striscia di sfoglia, sovrapponendola su se stessa leggermente, richiudere la parte finale. Adagiare così le code di gambero su carta da forno su una leccarda. Spennallare sopra l’uovo sbattuto e cospargere con i semi di sesamo.

Infornare in forno pre-riscaldato a 180 gradi per 15 minuti. Servire i vostri Gamberi in pasta sfoglia ancora caldi.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

📌NOVITÀ!!! 🧐🧐😙📳📌 potete rimanere sempre informati sulle nuove ricette pubblicate, salvate 3293619884 come Cibo che Passione, inviatemi il vostro nome e cognome e riceverete ogni giorno via whatsapp in tempo reale le mie ricette.💡💡💡💡

Leave a Response