al cucchiaioDolci

Gelato con pistacchi e cioccolato

Gelato con pistacchi e cioccolato…

Pare che stia finalmente arrivando il caldo e quindi al via la stagione dei gelati. Certo per fotografarli più avanti vado e più sarà difficile, si sciolgono in pochi minuti ma ancora sto nella fase di tante varianti nuove per voi. Oggi è toccata a un classico, pistacchi e cioccolato, una variante a dir poco stra golosa.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Gelato con pistacchi e cioccolato

Gelato con pistacchi e cioccolato
Preparazione10 minuti
Cottura0 minuti
Riposo1 day
Tempo totale1 day 10 minuti
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 gelati
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 400 ml yogurt bianco al naturale
  • 30 g pistacchio
  • 30 g cioccolato fondente

Instruzioni

  • Iniziare a preparare i Gelato con pistacchi e cioccolato. I passaggi da fare sono ancor più ridotti rispetto ai ghiaccioli all’acqua. Come prima cosa tritare finemente i pistacchi e il cioccolato fondente (ovviamente potrete utilizzare anche quello al latte ma il gelato vi verrà più dolce).
  • Lasciate da parte una manciata di cioccolato e una di pistacchi. In una ciotola versare lo yogurt e una parte di pistacchi e cioccolato e mescolare.
  • Versare il composto in degli appositi contenitori in silicone poi introdurre degli stecchi di legno.In alternativa potete usare gli stampini di plastica che hanno il manico dello stesso materiale.Mettere nel congelatore e lasciar congelare almeno per una notte.
  • Al momento di servire i ghiaccioli, ponete gli stampini per qualche secondo sotto il getto dell’acqua tiepida per estrarli. Poi cospargere sopra i pistacchi e la cioccolata messa da parte e servire.

Leave a Response

Vota la ricetta