Sponsorizzazioni

Gelato con pistacchi e cioccolato…

Pare che stia finalmente arrivando il caldo e quindi al via la stagione dei gelati. Certo per fotografarli più avanti vado e più sarà difficile, si sciolgono in pochi minuti ma ancora sto nella fase di tante varianti nuove per voi. Oggi è toccata a un classico, pistacchi e cioccolato, una variante a dir poco stra golosa.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Gelato con pistacchi e cioccolato

Dosi: 4 ghiaccioli

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo: 1 notte

Ingredienti:

  • 400 g di yogurt bianco
  • 30 g di pistacchi
  • 30 g di cioccolato fondente

Procedimento:

Iniziare a preparare i Gelato con pistacchi e cioccolato. I passaggi da fare sono ancor più ridotti rispetto ai ghiaccioli all’acqua. Come prima cosa tritare finemente i pistacchi e il cioccolato fondente (ovviamente potrete utilizzare anche quello al latte ma il gelato vi verrà più dolce). Lasciate da parte una manciata di cioccolato e una di pistacchi. In una ciotola versare lo yogurt e una parte di pistacchi e cioccolato e mescolare.

Versare il composto in degli appositi contenitori in silicone poi introdurre degli stecchi di legno.
In alternativa potete usare gli stampini di plastica che hanno il manico dello stesso materiale.
Mettere nel congelatore e lasciar congelare almeno per una notte.

Al momento di servire i ghiaccioli, ponete gli stampini per qualche secondo sotto il getto dell’acqua tiepida per estrarli. Poi cospargere sopra i pistacchi e la cioccolata messa da parte e servire.

Leave a Response