al cucchiaioDolci

Gelato furbo ai frutti di bosco.

Gelato furbo ai frutti di bosco.Gelato furbo ai frutti di bosco.

Gelato furbo ai frutti di bosco..

Era ormai da qualche tempo che avevo pianificato di preparare in casa il gelato SENZA GELATERIA ma poi sempre troppe idee per la testa e rimandavo sempre. Ma quest’anno mi sono decisa e in preparazione per la stagione estiva ho preparato il Gelato furbo ai frutti di bosco per la felicità di tutta la famiglia.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Gelato furbo ai frutti di bosco

Tempo di preparazione : 10 minuti

Ingredienti:

  • Frutti Di Bosco 200 g
  • Yogurt Greco 150 ml
  • Panna 200 ml
  • Zucchero Semolato 80 g

Preparazione:

Iniziare a preparare il Gelato furbo ai frutti di bosco. Per prima cosa  lavare i frutti di bosco (lamponi, more, mirtilli e ribes) ed asciugarli molto bene, poi metetre nel frullatore e frullare. Ora aggiungere lo zucchero e mescolare fino a farlo sciogliere, ottimale sarebbe lasciarlo riposare circa 30 minuti per far macirare i frutti. Adesso aggiungere lo yogurt e per ultimo la panna montata. Mescolare il tutto. Versare il nostro gelato furbo in una pirofila o come ho fatto io in uno stampo da plumcake e mettere in congelatore per 6 ore. Passato il tempo necessario riprendere il vostro Gelato furbo ai frutti di bosco e servirlo in delle coppette magari accompagnato con dei waffer.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response