Gelati e Semifreddi

Gelato furbo con pesche congelate SENZA PANNA e SENZA ZUCCHERI

Gelato furbo con pesche congelate SENZA PANNA e SENZA ZUCCHERI…

Continuiamo a preparare qualcosa di dolce e rinfrescante, magari a fine pasto o per merenda, cose sane e soprattutto buone anche per i più piccoli.

Ho scoperto da qualche giorno che con soli due ingredienti si può ottenere un gelato davvero cremoso pronto in pochi minuti e non serve manco utilizzare la panna.

Vi basterà avere della qualunque frutta congelata (pesche, albicocche, prugne, fragole, frutti di bosco, banane…) e dello yogurt greco e il gioco è fatto; un’idea rinfrescante e golosa da preparare per i vostri bimbi per merenda.

Gelato furbo con pesche congelate SENZA PANNA e SENZA ZUCCHERI

Il Gelato furbo con pesche congelate SENZA PANNA e SENZA ZUCCHERI pronto in pochi minuti e davvero sana e goloso.
Preparazione5 minuti
Cottura0 minuti
Congelatore3 ore
Tempo totale3 ore 5 minuti
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 500 g yogurt greco
  • 5 pesche noci

Instruzioni

  • Iniziare a preparare il Gelato furbo con pesche congelate SENZA PANNA e SENZA ZUCCHERI. Come prima cosa lavare le pesche, eliminare il torsolo e tagliare grossolanamente.
  • Mettere le pesche tagliate in un contenitore o ciotola e tenere in congelatore almeno per tre ore.
  • Quando le pesche saranno completamente congelate, inserirle in un robot a la lama con lo yogurt greco e frullare per un paio di minuti ad alta velocità.
  • Appena il gelato sarà ben cremoso servirlo subito in delle coppette.

I consigli di Dina

Se usate la frutta di stagione che è molto zuccherata potete ommettere di aggiungere lo zucchero semolato. 

Leave a Response

Vota la ricetta