Dolci

Ghiaccioli alle ciliegie

Ghiaccioli alle ciliegieGhiaccioli alle ciliegie

Ghiaccioli alle ciliegie..

Nulla di più facile e veloce che preparare dei ghiaccioli in casa, ottimi a qualcunque frutto di stagione. Ottimi per la merenda dei più piccoli ma non solo.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Ghiaccioli alle ciliegie.

Dosi: 4 ghiaccioli

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo: 1 notte

Ingredienti:

  • 200 ml di acqua
  • 200 g di ciliegie
  • 50 g di zucchero semolato

Procedimento:

Iniziare a preparare i Ghiaccioli alle ciliegie. Come prima cosa lavare le ciliegie ed eliminare il nocciolo. Mettetele in un colapasta e fatele colare bene.
Versare l’acqua in un pentolino di alluminio. Aggiungetevi lo zucchero e fate bollire a fiamma dolce.
Mescolare continuamente fino a che non si formi una sorta di sciroppo filante. Frullare le ciliegie riducendole in purea e aggiungere l’acqua sciroppata oramai fredda.

Mettere la purea per tre quarti in degli appositi contenitori in silicone dove andrete ad introdurre degli stecchi di legno.
In alternativa potete usare gli stampini di plastica che hanno il manico dello stesso materiale.
Mettere nel congelatore e lasciar congelare almeno per una notte.

Al momento di servire i ghiaccioli, ponete gli stampini per qualche secondo sotto il getto dell’acqua tiepida e poi serviteli ai vostri bimbi ma vedrete che anche gli adulti ne andranno matti!

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response