Sponsorizzazioni

Ghiaccioli allo yogurt con banane..

Sto continuando con la mia maratona di ghiaccioli e una danza per richiamare il sole ahahhaha… Questa volta però al posto dei soliti ghiaccioli con l’acqua ho voluto prepararli con yogurt, e sono ancor più eccezionali!!!

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Ghiaccioli allo yogurt con banane

Dosi: 4 ghiaccioli

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo: 1 notte

Ingredienti:

  • 300 g di yogurt bianco
  • 1 banana
  • 1 cucchiaio di nutella

Procedimento:

Iniziare a preparare i Ghiaccioli allo yogurt con banane. I passaggi da fare sono ancor più ridotti rispetto ai ghiaccioli all’acqua. Dovrete sbucciare la banana e frullarla. Poi in una ciotola mettere 200 g di yogurt e la banana e mescolare; gli altri 100 g di yogurt invece metterli in una seconda ciotola con la nutella e mescolare.

Mettere la purea alla banana in degli appositi contenitori in silicone e sopra aggiungere lo yogurt alla nutella, poi introdurre degli stecchi di legno.
In alternativa potete usare gli stampini di plastica che hanno il manico dello stesso materiale.
Mettere nel congelatore e lasciar congelare almeno per una notte.

Al momento di servire i ghiaccioli, ponete gli stampini per qualche secondo sotto il getto dell’acqua tiepida e poi serviteli ai vostri bimbi ma vedrete che anche gli adulti ne andranno matti!

Leave a Response