al cucchiaioDolci

Ghiaccioli allo yogurt con banane

Ghiaccioli allo yogurt con banane

Ghiaccioli allo yogurt con banane..

Sto continuando con la mia maratona di ghiaccioli e una danza per richiamare il sole ahahhaha… Questa volta però al posto dei soliti ghiaccioli con l’acqua ho voluto prepararli con yogurt, e sono ancor più eccezionali!!!

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Ghiaccioli allo yogurt con banane

Dosi: 4 ghiaccioli

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo: 1 notte

Ingredienti:

  • 300 g di yogurt bianco
  • 1 banana
  • 1 cucchiaio di nutella

Procedimento:

Iniziare a preparare i Ghiaccioli allo yogurt con banane. I passaggi da fare sono ancor più ridotti rispetto ai ghiaccioli all’acqua. Dovrete sbucciare la banana e frullarla. Poi in una ciotola mettere 200 g di yogurt e la banana e mescolare; gli altri 100 g di yogurt invece metterli in una seconda ciotola con la nutella e mescolare.

Mettere la purea alla banana in degli appositi contenitori in silicone e sopra aggiungere lo yogurt alla nutella, poi introdurre degli stecchi di legno.
In alternativa potete usare gli stampini di plastica che hanno il manico dello stesso materiale.
Mettere nel congelatore e lasciar congelare almeno per una notte.

Al momento di servire i ghiaccioli, ponete gli stampini per qualche secondo sotto il getto dell’acqua tiepida e poi serviteli ai vostri bimbi ma vedrete che anche gli adulti ne andranno matti!

Leave a Response