Sponsorizzazioni

Ghiaccioli cuor di menta..

Non so voi ma io ho sempre amato i famosi Cuor di fragola, dentro panna e fuori ghiacciolo alla fragola e quindi ho pensato di rifare una cosa simile in casa e ho preparato questi Ghiaccioli cuor di menta, deliziosi…

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Ghiaccioli cuor di menta.

Dosi: 4 ghiaccioli

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo: 1 notte

Ingredienti:

  • 400 ml di acqua
  • 4 cucchiai di sciroppo di menta
  • 4 cucchiai di yogurt bianco naturale

Procedimento:

Iniziare a preparare i Ghiaccioli cuor di menta. Il procedimento è davvero facile e veloce senza alcun genere di cottura e vi basterà avere a disposizione una ciotola e un mestolo. Versare nella ciotola la l’acqua e lo sciroppo alla menta e mescolare. Se poco dolce aggiungerne altro.

Versare il liquido per metà in degli appositi contenitori in silicone dove andrete ad introdurre degli stecchi di legno. (vi deve rimanere altra acqua e menta per la parte finale)
In alternativa potete usare gli stampini di plastica che hanno il manico dello stesso materiale.
Mettere nel congelatore e lasciar congelare almeno per una notte. Riprenderli ed aggiungere un cucchiaio di yogurt sopra ogni ghiaccioli e rimettere in congelatore per un’altra ora. Riprenderli e versare l’acqua e menta rimanete e rimettere nel congelatore.

Al momento di servire i ghiaccioli, ponete gli stampini per qualche secondo sotto il getto dell’acqua tiepida e poi serviteli ai vostri bimbi.

N.B. controllate bene che la parte prima sia ben congelata prima di versarci sopra la seconda…

Leave a Response