Sponsorizzazioni

Per preparare un dolcetto goloso servono pochi ingredienti e poco tempo come ad esempio queste gustose Girandole con marmellata. Ottime per colazione o merenda.

Girandole con marmellata di sfoglia

Dosi: 16 girandole

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo di sfoglia
  • confettura ai mirtilli q.b.
  • latte q.b.
  • zucchero semolato q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare le Girandole con marmellata di sfoglia .  Prendere il rotolo di sfoglia, io solitamente uso quello della Buitoni in quanto mi pare il migliore ma potete usarne uno qualsiasi, srotolarlo su un piano. Tagliare in lunghezza in quattro strisce uguali e in larghezza in altre 4 strisce uguali. Potete seguire i passaggi qui sopra: su ogni quadrato tagliare i quattro angoli quasi fino al centro, ripiegare su se stessa l’angolo esterno e fare stesso passaggio con tutti gli angoli. In mezzo appogiarci della marmellata. Spennellare con del latte e cospargere con dello zucchero semolato. Infornare a 180 gradi in forno statico per 15-20 minuti. Quando saranno pronte farle raffreddare e spolverare a piacere con lo zucchero a velo.

Questo annuncio è stato inserito automaticamente da AdSense. Fai clic qui per saperne di più.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response