DolciTorte

Girandole di sfoglia con lamponi

Girandole di sfoglia con lamponiGirandole di sfoglia con lamponi

Girandole di sfoglia con lamponi…

Quando si ha voglia di dolce basta aprire il frigorifero e con pochi ingredienti si può ottenre qualcosa di veramente goloso come queste Girandole di sfoglia con lamponi. Io avevo dei lamponi da utilizzare potrete sostituirli con altra frutta o con della semplice marmellata o perchè no con la classica nutella e otterete degli ottimi dolcetti per la colazione o la merenda. Più che una ricetta la definirei un’idea per preparare qualcosa di bello da vedere e buono da mangiare.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Girandole di sfoglia con lamponi

Ingredienti:

  • Rotoli Di Sfoglia Rettangolare 2
  • Lamponi 100 g
  • Zucchero Semolato 2 cucchiai

Preparazione:

Iniziare a preparare le Girandole di sfoglia con lamponi. Come prima cosa preparare la salsa di lamponi che ovviamnete potrete sostituire con altra frutta (fragole,pesche, albicocche, etc…) oppure con della marmellata già pronta: lavare i lamponi e metterli in un pentolino con lo zucchero, cuocerli a fuoco basso per circa 10 minuti. Appena pronti spegnere il fuoco e far raffreddare la salsa. Intanto srotolare il rotolo di pasta sfoglia su un piano di lavoro, spalmare la salsa di lamponi (o marmellata) sulla metà del rotolo (non in modo eccessivo), ricoprire con la parte senza marmellata. Tagliare i 8 strscie partendo dalla parte più corta. Poi arrotolare su se stessa ogni strisce tenendo le estremità. Infine tenendo fermo con un dito una estremità, arrotolarci la strisciolina a forma di girandola e posizionare su carta da forno. Fare lo stesso procedimento con tutte le strisce e anche con il secondo rotolo. Infornare a 180 gradi per 15 minuti circa. Sfornare e servire tiepide le vostre Girandole di sfoglia con lamponi.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response