Girelle di sfoglia con speck
Ricette simili:
- Girelle di sfoglia con spinaci e ricotta
- Girelle di pancarrè con pesto e salame
- Girelle di pancarrè alla nutella
- Girelle di pancarrè con salsa tonnata e insalata…
- Petto di pollo ripieno di carciofini e speck
- Lasagne cremose con noci e speck
Girelle di sfoglia con speck…
Quando si ha gente a cena, l’aperitivo non può mancare mai e ogni volta mi diverto a inventare e preparare qualcosa di nuovo e di diverso. Non per forza bisogna fare cose strane ma grazie alla fantasia e alla semplicità si ottengono ottimi risultati. Uno dei miei più grandi aiuti in quelle occasioni è la sfoglia!! Infatti adoro utilizzarla per inventare nuovi stuzzichini come ad esempio qualche giorno fa ho preparato delle semplici e veloci Girelle di sfoglia con speck con del buonissimo concentrato di pomodoro della Cirio. Queste girelle sono ottime da preparare all’ultimo minuto e utilizzando qualsiasi ingrediente presente nel proprio frigorifero. Se vi sono piaciute queste girelle provate anche le Girelle con pancetta e noci.

Girelle di sfoglia con speck.
Dosi: 16 girelle
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 1 sfoglia rettangolare
- 1 etto di speck
- concentrato di pomodoro q.b.

Procedimento:
Iniziare a preparare le Girelle di sfoglia con speck. Prendere una sfoglia rettangolare, srotolarla sulla carta da forno, spalmarci del concentrato di pomodoro (regolatevi voi con la quantità) e sopra appoggiate le fette di speck. Arrotolare la sfoglia per la lunghezza e tagliare in girelle. Prendere la leccarda da forno e posizionarci le girelle in modo distanziato e infornare a 180 gradi per 20 minuti. Servire ancora calde / tiepide. Le vostre Girelle di sfoglia con speck sono pronte per essere servite.
N.B. Al posto del concentrato di pomodoro si può utilizzare del philadelphia o un’altro tipo di formaggio spalmabile (tipo lo stracchino o del gorgonzola). E al posto dello speck potrete utilizzare del salmone affumicato (a cui potrete aggiungere del finocchietto selvatico) o del prosciutto cotto o delle verdure grigliate, insomma utilizzate tutta la fantasia che volete per creare degli ottimi antipastini.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto









