Antipastidi verdure

Grissini di sfoglia al pomodoro

Grissini di sfoglia al pomodoroGrissini di sfoglia al pomodoro

Grissini di sfoglia al pomodoro

Per preparare qualcosa di buono non servono nè tanti ingredienti nè tanto tempo ma basta solo tanta fantasia grazie alla quale si possono preparare tante cose buone al palato e alla vista! Qualche giorno fa avevo gente a cena, sapete una di quelle cene improvvisate, e quindi ho aperto il frigorifero e improvvisato un paio di stuzzichini prima di cena… Quindi , grazie anche alla buonissima polpa di pomodoro della Pomì , ho preparato questi velocissimi , e con due soli ingredienti, Grissini di sfoglia al pomodoro. Ottimi stuzzichini per qualsiasi occasione.

Grissini di sfoglia al pomodoro
Grissini di sfoglia al pomodoro

Grissini di sfoglia al pomodoro.

Dosi: 16 grissini

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo di sfoglia rettangolare
  • polpa di pomodoro
  • origano secco q.b.
  • basilico secco q.b.
  • prezzemolo secco q.b.
  • sale q.b.
  • semi di sesamo (facoltativo)
  • semi di papavero (facoltativo)
Grissini di sfoglia al pomodoro
Grissini di sfoglia al pomodoro

Procedimento:

Iniziare a preparare i Grissini di sfoglia al pomodoro. Si preparano in pochissimi minuti e con pochi passaggi. Prendere il rotolo di sfoglia e srotolatelo su un piano di lavoro. Aiutandovi con un pennello da cucina spalmate la polpa di pomodoro lungo tutto il rotolo, non abbondate troppo con il pomodoro. Aggiungete un pizzico di sale, di origano, di basilico e prezzemolo. Tagliate per lungo il rotolo a metà e poi ogni metà a sua volta a metà, dovrete formare 16 bastoncini sottili e lunghi. Prendete la teglia da forno, posizionateci la carta da forno: prendete la prima strisciolina e iniziate a girarla, una mano verso destra e l’altra a sinistra finchè non si formerà una spirale e appoggiate sulla teglia. Fate lo stesso procedimento con tutte le strisce. Sopra , a piacere, spolverate con del sesamo e dei semi di papavero. Infornate  a 180 gradi per 15 minuti. Fate raffreddare qualche minuto prima di servire. I vostri Grissini di sfoglia al pomodoro sono pronti per essere gustati.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response