NataleRicette delle Feste

Idea regalo: preparato per biscotti con frutta secca

Idea regalo: preparato per biscotti con frutta seccaIdea regalo: preparato per biscotti con frutta secca

Idea regalo: preparato per biscotti con frutta secca

Credo che ormai vi avrò riempito la testa con questi biscotti con frutta secca dopo la versione classica e idea regalo, ma sono talmente buoni che non potrete più farne a meno. Quindi ho pensato di proporvi anche l’ide regalo ma in versione Preparato in barattolo. Con pochi ingredienti potrete riempire un barattolo da 500 ml di capienze e fare un regalo veramente gradito.

Idea regalo: preparato per biscotti con frutta secca
Idea regalo: preparato per biscotti con frutta secca

Idea regalo: preparato per biscotti con frutta secca.

Capienza del barattolo: 500 ml

Ingredienti:

  • 120 g di farina 00
  • 80 g di zucchero semolato
  • 200 g di frutta secca (uvetta,nocciole,mandorle)

da aggiungere nella preparazione: 

  • 2 uova

Procedimento:

Iniziare a preparare il Preparato per biscotti con frutta secca.  Preparare tutti gli altri ingredienti sul tavolo e passare a preparare il barattolo ( a chiusura ermetica perfettamente pulito e asciutto). Sulla base mettere l’ingrediente più leggero, la farina, poi lo zucchero di canna e infine la frutta secca che potrete decidere a piacere (noci, nocciole, pistacchi, mandorle, pinoli..). Decorare il barattolo come più vi piace: usiamo un nastrino, un filo di lana colorato, un piccolo disegno dei bambini o una piccola decorazione natalizia. Chiudere il barattolo e applicare  un’etichetta che indichi tutti gli ingredienti usati e la data di preparazione. Chi riceverà il vostro regalo dovrà solo aggiungerci 2 uova e mescolare.

Poi prendere lo stampo per plumcake, imburrare e infarinare, versarci l’impasto e infornare a 180 gradi per 30 minuti. Appena pronto spegnere il forno e far raffreddare del tutto, mi raccomando deve essere completamente freddo e poi tagliarlo in fette sottili. Adagiatele su carta da forno in una leccarda e infornare per altri 10 minuti a 200 gradi in forno ventilato, spegnere e far raffreddare.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response