AntipastiInsalate

Insalata con riso venere e surimi

Insalata con riso venere e surimiInsalata con riso venere e surimi

Insalata con riso venere e surimi….

Un’altra idea fresca per il pranzo, un’insalata che unisce diversi sapori, Insalata con riso venere e surimi, fresca e gustosa. Si prepara velocemente e ottima con le giornate calde. Ideale sia da servire per pranzo che preparare per una gita fuori porta.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Insalata con riso venere e surimi
Insalata con riso venere e surimi

Insalata con riso venere e surimi.

Dosi: 2 persone

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti:

  • 1 bicchiere di riso venere
  • 1 confezione di surimi (congelato o sottovuoto)
  • mezza scattoletta di mais
  • rucola q.b.
  • aceto balsamico (facoltativo)
  • sale q.b
  • goccio di olio d’oliva extravergine

Procedimento:

Iniziare a preparare l’ Insalata con riso venere e surimi. Iniziare mettendo a bollire dell’acqua in un pentolino con il riso venere. Rispetto al classico riso ha bisogno di più tempo, circa 20 minuti, assaggiate prima di scolare, e fate raffreddare. A parte intanto tagliare a cubetti il surimi (io ho utilizzato quello sottovuoto ma se usate quello congelato ovviamente prima dovete farlo scongelare), la rucola grossolanamente. Prendere una ciotola capiente metterci il riso venere, il surimi, la rucola e il mais e mischiare. Condire con del sale e olio d’oliva e mischiare. Aggiungere se volete qualche goccio di aceto balsamico. Mettere una mezz’ora in frigorifero per farla raffreddare.  La vostra Insalata con riso venere e surimi  è pronta per essere servita.

N.B. ovviamente potete preparare questa insalata con tutti gli ingredienti che avete a vostra disposizione, come i gamberetti, dei pomodorini etc..

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response