AntipastiInsalate

Insalata di carote, uvetta e noci

Insalata di carote, uvetta e noci….

Vi piacciono i sapori particolari come l’abbinare dolce e salato? a me molto sopratutto abbinato con la carne ma anche come un’aperitivo da servire per aperi-cena. Oggi vi voglio parlare di questa insalata molto particolare, dai sapori dolci ma allo stesso tempo molto piacevoli.

Nella cucina russa l’Insalata di carote, uvetta e noci viene utilizzata molto spesso sia per l’aperitivo che durante l’antipasto o da servire come contorno a un secondo piatto.

L’insieme di carote con l’uvetta e le noci rende questo piatto proprio unico, si prepara in poco tempo e con pochi ingredienti otterrete un piatto diverso dal solito. E’ un contorno ricco di vitamine, vi consiglio di prepararne in abbondanza in quanto sparirà molto in fretta..

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Insalata di carote, uvetta e noci

Insalata di carote e uvetta e noci dal sapore agrodolce è l'ideale da servire durante un'aperitivo o accompagnata a un secondo piatto.
Preparazione15 minuti
Cottura0 minuti
Tempo totale15 minuti
Portata: Contorno
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone
Calorie: 250kcal

Ingredienti

  • 6 carote
  • 30 g uvetta
  • 30 g noci
  • 2 cucchiai maionese
  • q.b. sale

Instruzioni

  • Iniziare a preparare l’Insalata di carote, uvetta e noci. Iniziare pulendo le carote, lavarle e pelarle poi grattugiarle grossolanamente. Nel frattempo mettere in un bicchiere d’acqua tiepida l’uvetta per farla ammorbidire per circa 10 minuti.
  • In un’altra ciotola sbucciare le noci e tritarle con il robot. Prendere una ciotola metterci le carote grattugiate, l’uvetta (dopo averla fatta scolare), e le noci tritate.
  • Salare il tutto ed aggiungere la maionese, se vedete che non fila aggiungere un’altro cucchiaio di maionese. In questa insalata non serve aggiungere l’olio. La vostra Insalata di carote, uvetta e noci è pronta per essere servita.

I consigli di Dina

N.B. ovviamente se non amate l’uvetta potete farne pure a meno ma la particolarità di questa insalata sta proprio nell’abbinare un’ortaggio come le carote con l’uvetta.

Leave a Response

Vota la ricetta